Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Cubase per tutti i sistemi » Un problema assurdo!!! » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
sibibba
Member # 563
 - posted 23. Gennaio 2007 13:42
Salve gente,
ho appena finito di pranzare e Cubase mi sta compromettendo la digestione. Come d'incanto mi è sorto un problema inspiegabile, nel senso che non so come farvi capire cosa mi è successo!Cercherò il più possibile di riuscirci facendo un esempio. Allora....immaginate di dover registrare una traccia audio o midi la cui lunghezza deve essere tra la misura "4" e la misura "8". Per comodità cominciate a registrare dalla battuta "3" in modo da ascoltare cio' che viene prima della misura quattro. Fin qui, credo che ci siamo! Alla fine della registrazione, ovviamente, risulta una traccia più lunga della misura di riferimento, cioè che parte da "3" e finisce poco dopo "8". Giusto? ok! Adesso, volendo togliere la parte in eccesso, la si può tagliare con il tool FORBICE, oppure, con il tasto sinistro del mouse, si clicca sull'estremità della traccia e la si restringe,da sinistra verso destra, fino all'altezza della misura "4", e da destra verso sinistra, fino all'altezza della misura "8". In un cubase qualunque, queste dovrebbero essere procedure alquanto normali ed usuali. A me invece succede che, quando vado a restringere, mi si sposta la traccia, cioè, spostando da sinistra verso destra, il contenuto della traccia si sposta anch'esso, andando a scomparire verso la misura "8", o viceversa, se restringo da destra verso sinistra, mi scompare verso il punto in cui è cominciata la registrazione.
Credetimi, è un fastidio enorme, e spero che ci sia una soluzione!
Un grazie anticipato!!
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 23. Gennaio 2007 13:51
il puntatore può assumere 3 diversi significati, quando usato per il tipo di operazione che intendi fare tu. quello giusto è il primo, gli altri servono ad allargare o comprimere temporalmente il contenuto della traccia. seleziona il puntatore dal menu a tendina che ti compare cliccando sull'iconetta puntatore (la prima) nella barra dei tools, in alto a metà schermo.
 
sibibba
Member # 563
 - posted 23. Gennaio 2007 14:29
un grazie di cuore!!! stavo cominciando a sclerare! Non me ne rendevo conto perchè la barra dei tool la tolgo per fare spazio alle altre opzioni! Potevo sbariare quanto volevo, non l'avrei mai risolto sto problema! Di nuovo grazie!
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.