Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Dimezzare la velocità con traccia MIDI

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Dimezzare la velocità con traccia MIDI
emanueledg
Junior Member
Member # 8916

 - posted 26. Gennaio 2007 19:00      Profile for emanueledg           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
ho una parte di percussioni MIDI scritta per essere eseguita a 200 bpm, ma dovrei dimezzare la velocità a 100 bpm senza rallentare l'esecuzione.

Praticamente se ora ho tutte le note sui quarti, dimezzando la velocità devo spostarle sugli ottavi.

Dal momento che non posso mettermi a spostare singolarmente nota per nota, cerco una funzione che le "avvicini" (trattandosi di percussioni non importa se la durata delle note viene modificata).

Quale funzione può operare questo miracoloso effetto?


Messaggi: 11 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Gennaio 2007 19:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi usare la funzione "ridimensiona con time stretching" sulla traccia midi. si trova come terza opzione nel menu a tendina dello strumento puntatore, nella barra degli strumenti in alto a metà schermo. afferri il lato destro della parte e la tiri verso destra fino a draddoppiare la durata.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
emanueledg
Junior Member
Member # 8916

 - posted 29. Gennaio 2007 12:46      Profile for emanueledg           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La funzione... Funziona!
Grazie mille Cubaser.

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.