Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » uscita chitarra

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: uscita chitarra
maxpo
Junior Member
Member # 8727

- posted 28. Gennaio 2007 11:36      Profile for maxpo   Email maxpo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, mi succesde questa cosa strana...
collego la chitarra alla scheda audio usb m-audio fast track e sento benissimo il suono.
nel momento in cui registro però la traccia non si allarga... mi spiego meglio... rimane apparentemente piatta: se poi normalizzo riesco a sentire quello che ho registrato ma con un fruscio di sottofondo fortissimo.

come posso risolverela cosa?

la cosa strana è che prima registravo senza problemi, ma avevo problemi con halion. ora ho risolto i problemi di halion e non riesco più a registrare.

se può servire aggiungo pure questo...
se registro la voce con un microfono il problema non si pone: deve essere un fatto personale tra la mia chitarra e cubase.

qualcuno mi aiuti, pleaze...

jimiz
Junior Member
Member # 8695

- posted 28. Gennaio 2007 12:03      Profile for jimiz   Email jimiz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non e' un problema di input fisico...ovvero il jack che non fa' bene contatto o la scheda che ha problemi di input o la chitarra che ha qualche problema nel suo cavo ecc... oserei dire che e' un problema di PREamplificazione...
ovvero se con il microfono (usando lo stesso ingesso) tutto ok...mentre con la chitarra(cavo e jack ok) suono debolissimo e disturbato , c'e' un problema di segnali di ingresso.

forse la scheda ha delle opzioni particolari per il GAIN in ingresso?

maxpo
Junior Member
Member # 8727

- posted 29. Gennaio 2007 20:20      Profile for maxpo   Email maxpo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la scheda ha un mic input regolabile che devo tenere bassissimo (zero) perchè se no aumento solo il fruscio.

il mic entra in una ingrasso a parte dedicato (con i tre buchi per intenderi) la chitarra ha l'ingresso per il jack.

non saprei... in precedenza registravo senza problemi e non ho cambiato ne chitarra ne cavo... ho dovuto reinstallare cubase ora che ci penso ... ma tutto è settato (apparentemente) come prima. anzi forse meglio dato che ora le tracce midi con halion non mi danno latenza...

aarrrgggggg!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.