Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » nuendo in midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: nuendo in midi
delmas
Junior Member
Member # 8836

- posted 07. Febbraio 2007 15:44      Profile for delmas           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
ho cominciato a registrare in midi con nuendo ma ho un problema.
Sto usando il piano di EWSO caricato come intrument: registro la prima traccia. Quando vado a registrare sulla stessa traccia delle aggiunte non riesco ad usare il pedale d'espressione. Il programma non ne registra i movimenti. Ho tentato con tutti gli switch possibili ma niente............Suggerimenti?

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 07. Febbraio 2007 16:51      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse hai già usato il pedale in precedenza..
delmas
Junior Member
Member # 8836

- posted 07. Febbraio 2007 17:08      Profile for delmas           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esatto!! L'ho già usato nella traccia sottostante...........non mi dire che non posso più usarlo..........!
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 07. Febbraio 2007 17:15      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no certo lo puoi usare..ma devi riscrivere i dati vecchi di sustain...

anche perchè avrebbe poco senso..visto che il suono e il timbro è lo stesso..

non ci possono essere due eventi di sustain diversi..

dovresti usare due timbri uguali su due canali diversi..

delmas
Junior Member
Member # 8836

- posted 07. Febbraio 2007 18:55      Profile for delmas           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
riscrivere i dati di sustain significa "risuonare" di nuovo il pedale su tutta la traccia?
In effetti (sei stato illuminante) ho capito che non ha senso un doppio segnale di pedale, ma perche non fa il "merge" tra il vecchio e il nuovo?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.