Autore
|
Topic: editare il sustain (nell'editor key)
|
lord_word
Junior Member
Member # 5428
|
posted 21. Febbraio 2007 12:18
Ciao a tutti! Vi pongo un quesito che non riesco a risolvere. Essendo un pianista registro spesso con un bel The Grand tracce di piano Midi su Cubase SX. Andando ad editare la traccia, però, mi trovo a non poter decidere la posizione di fine ma solo quella di inizio del segnale midi del Sustain. PERCHé l'Editor Key non mi permette di variare anche questa?  Grazie a chinque intervenga! lord_word@hotmail.it
| IP: Logged
|
|
|
|
|
lord_word
Junior Member
Member # 5428
|
posted 21. Febbraio 2007 13:58
Ciao Dj Marco, grazie per il tuo interessamento. Non sono riuscito, però, ancora a capire. Mi spiego meglio. Io ho un pedale sustain; registro la mia parte di piano utilizzando il pedale; quando apro la finestra di editor MIDI nel percorso controllo in basso ho delle bande rosse che simboleggiano in sustain in/out. Ho visto che le posso disegnare, ma c'è qualcosa di non controllabile riguardo la fine della banda rossa: se infatti vedi in alto, non compare la scritta "Posizione di Fine" ma solo quella d'inizio: non mi fa decidere, cioè, quando voglio che il pedale stacchi. Come fare? Scusami, può darsi che me lo abbia detto e non ho capito... Grazie ancora! ho spinto per caso logged sotto un tuo
|
|
|
lord_word
Junior Member
Member # 5428
|
posted 21. Febbraio 2007 18:10
Accidenti... non per niente facile capirsi... Esempio pratico: ho una bella banda rossa dalla misura 1 al primo tempo della misura 2; voglio che il pedale (la banda) stacchi al quarto quarto della battuta 1, cioè PRIMA di quanto risulta... Non ho possibilità di indicare il punto perchè non ho "Posizione Fine"; se uso la matita mi "disegna" altri attacchi di pedale... Come faccio ad anticipare 'sto stacco di pedale? Grazie veramente... sei gentilissimo...
|
|
|
Dj Marco
Member
Member # 3930
|
posted 21. Febbraio 2007 23:19
p.s. se mi dai il tuo indirizzo mail ti invio un immagine esplicativa su come si fa ad attivare e bypassare il sustain.
|
|
lord_word
Junior Member
Member # 5428
|
posted 22. Febbraio 2007 11:30
Ciao DjMarco, credo di aver capito... in basso, infatti, c'è una riga sottilissima (mortacci loro...) che appena si vedeva: se agisco su quella con la matita le cose cominciano a quadrare. Comunque se mi mandi la mail sarà ancora meglio. Credevo di averla attivata, invece non la dà come disponibile: comunque puoi scrivermi a lord_word@hotmail.it. Grazie, sei stato pazientissimo.
|
|
|
|
lord_word
Junior Member
Member # 5428
|
posted 22. Febbraio 2007 12:04
Ciao Dj Marco, ho visto la mail: era proprio come avevo capito (grazie alle indicazioni precedenti). Che dire: grazie. Sei stato un mito. Alla prossima...
|
|