Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » 2 problemini in nuendo con il midi...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: 2 problemini in nuendo con il midi...
gtorress
Junior Member
Member # 9086

- posted 22. Febbraio 2007 15:31      Profile for gtorress   Email gtorress         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti..
ho un paio di problemini che mi seccano da un po di tempo!
1 quando registro una traccia (midi) con un vsti qualunque ed il click!!! ,
una volta mandata in play non suona piu' a tempo..si trova spostata..non so xke'!
l'altro,e' lagato al cambio di tempo delle traccie midi registrate..se ho registrato il tutto a 120.. e voglio portare il tutto a 130 ,non
cambia niente..
se c'e' qualcuno che puo' aiutarmi...

Dj Marco
Member
Member # 3930

- posted 22. Febbraio 2007 19:02      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm...

1- Che Scheda audio usi? Usi i driver ASIO? potrebbe essere un problema di latenza da quanto ho capito...
Vorrei capire meglio però Il problema:

le tracce MIDI non suonano a tempo con il click oppure sia click che midi suonano "sfasati" e in ritardo rispetto al comando di play?

2-Per quanto riguarda le tracce midi registrate a 120 per il momento non so risponderti in quanto a me funziona perfettamente...Comunque stai tranquillo che è solo una funzione da abilitare, perchè anche a me in passato è capitata una cosa del genere

gtorress
Junior Member
Member # 9086

- posted 24. Febbraio 2007 12:05      Profile for gtorress   Email gtorress         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non penso sia un problema di scheda audio,e' una motu 828 mk2..uso i driver asio..e' andato tutto bene fino a quando non sono passato alla versione di nuendo 3,2... dalla 3.0..
il problema e', che quando voglio suonare insieme al click tutt'ok..quando provo a registrare e ad ascoltare successivamente il tutto non e' a tempo con il click e la griglia!
si trova tutto spostato!!!

zak
Junior Member
Member # 6065

- posted 26. Febbraio 2007 22:31      Profile for zak   Email zak         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora : escluderei a priori un problema di latenza in quanto cubase la compenza in fase di ascolto e in ogni caso la latenza non e' responsabile dello spostamento degli eventi midi registrati.Sembrerebbe più un problema legato al timing midi.Il timestamp generato dalla tua interfaccia potrebbe essere non a sync con le informazioni temporali interne del sequencer.Devi fare in modo che il sistema ignori i timestamps generati dalla tua interfaccia e ne generi di nuovi usando il timing del sistema. Per ovviare al problema vai in periferiche,impostazioni periferiche,DirectMusic e spunta in basso la voce usa Timestamp di Sistema.Se il problema sussiste potrebbe allora essere legato all'uso di porte DirectMusic emulate.Io avevo questo problema con la versione 2 di cubase e l'ho risolto nel modo che adesso ti dico:
Nella cartella di cubase vi è una sottocartella "midi port enabler" all'interno della quale trovi un file "ignoreportfilter".Sposta questo file nella cartella di cubase e vedi se va...
In ogni caso queste info sono fornite nel manuale di cubase...
Per quanto riguarda il secondo problema dovresti essere un po più preciso sulle operazioni che compi per cambiare tempo...Il timebase sta in musical o linear(nell'inspector notina o orologietto )la modalita' nella transport-bar e' track o fixed?
Fammi sapè
Buon lavoro

gtorress
Junior Member
Member # 9086

- posted 01. Marzo 2007 01:40      Profile for gtorress   Email gtorress         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
zak sei un grande!!!!!!
con il tuo aiuto ho risolto tutti i problemi..grazie!!!!

giampetto70
Junior Member
Member # 14012

- posted 01. Ottobre 2012 14:52      Profile for giampetto70   Email giampetto70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per non aprire un nuovo TOPIC,
io uso CUBASE 5 e ho un problema simile.
Utilizzo un processore I5 su Seven, con una M-Audio AUDIOPHILE. ma quando provo a registrare una traccia con un VST instrument, tipo BFD o BROOMSTICKBASS, noto una latenza fortissima che rende difficilissima la registrazione stessa, ma successivamente in PLAY, quantizzando, tutto è perfetto.
tenendo presente la versione di CUBASE.........cosa devo fare ?
sul vecchio PC, con nuendo 3.2 non avevo problemi.
SOLUZIONE ?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 02. Ottobre 2012 19:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Abbassare il valore di buffer audio.
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.