Autore
|
Topic: motu ultralite e portatile window..un aiutino
|
5-ht
Junior Member
Member # 8611
|
posted 14. Marzo 2007 16:35
Ciao a tutti, spero che qualcuno più esperto mi possa chiarire un po le idee. Ho appena venduto il mio powerbook G4, troppo poco potente per tutti i vst che devo fare girare e non posso permettermi un macbook pro (non voglio un macbook, troppo piccolo) così sono costretto (ma non amareggiato dato che iniziai al tempo con cubase) a comprarmi un notebook. Come ho scritto nel titolo possiedo una motu ultralite che si sa, richiede un chipset texas instruments nella firewire del portatile e dato che non volgio vendere questo gioiellino vorrei sapere se qualcuno ha in mente i portatili che montano questo chipset o che ha visto funzionare bene con questa scheda audio. Colgo anche l'occasione per farmi suggerire una buona/ottima marca di portatile adatti al mio scopo che è poi prevalentemente l'uso di vst interni al computer, quindi sto cercando un portatile molto potente, il mio budget è di 1500/1600, pensavo ad un T7200 2gb ram e ad un utopico HD da 7200 che per ora l'ho trovato solo nella dell che guarda caso non risulta essere compatibile con la motu dato che nn monta un chipset TI...la solita minestra insomma...grazie mille ciao!
| IP: Logged
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 16. Marzo 2007 14:55
Ho la traveler e l'ho usata senza problemi con un Dell registarndo live 8 canali senza nessun plug in. Con il pc di casa tuttavia, nonostante il chipset texas, non ebbi la stessa fortuna... Ti consiglierei se possibile di provare prima di acquistare poiche' il rischio e' elevato in quanto IMHO non e' solo il chipset a determinare il funzionamento o meno del driver motu ma ci deve essere qualcos'altro. Il tuo portatile nuovo inoltre dovrebbe idealmente avere XP (non vista) SP1.
|
|
5-ht
Junior Member
Member # 8611
|
posted 16. Marzo 2007 15:06
ciao, mi hai ridato speranza, posso chiederti che modello era il portatile dell? Alla fine penso anche io che più che chipset è questione di gran c..o in queste cose, potrei prendermi un macbook ed avere problemi anche li...grazie per la risposta, ciaoo
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 18. Marzo 2007 00:07
Dell Latitude 505
|
|