Autore
|
Topic: Sovraccarico CPU in Cubase 3.1.1.994
|
|
cubayles
Junior Member
Member # 9207
|
posted 17. Marzo 2007 04:53
errata corrige: l'ìcona di sovraccarico cpu si trova a sinistra nella barra di trasporto...
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 17. Marzo 2007 07:23
caratteristiche del pc?
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 17. Marzo 2007 17:37
anche se il processore non è potentissimo, non dovresti avere questi problemi: assicurati che la cache L2 sia attivata nel bios e che la ventola di raffreddamento del processore sia libera da polvere e che giri normalmente; mi è capitato di vedere la polvere compattarsi e formare un tappo sul fondo della ventola. apri il task manager e vedi quali processi sono in atto e quali impegnano di più la cpu, cerca di disattivare tutto quello che non è strettamente necessario. naturalmente evita programmi in background tipo emule o antivirus.
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 19. Marzo 2007 13:05
l'altro post è stato cancellato per motivi di ordine, per cui risaaumo l'ultima puntata. la tua cache l2 è attiva, hai qualcosa di installato scorrettamente. l'errore a cosa si riferisce? la scheda audio comapre nel pannello di controlllo come correttamente installata? se hai in cd dei drivers della scheda madre, riinstalla il driver del chipset, magari non hai installato proprio quello. che cosa ti compare come asio driver in cubase?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 19. Marzo 2007 13:13
il sonno gioca brutti scherzi e così ho risposto al tuo post con la risposta di un altro con problema analogo. però controlla comunque lo stato del pannello di controllo, e guarda cosa compare come driver asio in cubase. eventualmente scaricati i drivers asio 4 all e prova con quelli.
|
|
capalborocco65
Junior Member
Member # 9217
|
posted 19. Marzo 2007 13:29
Ciao cubayles... Sono anche io nella tua stessa situazione...cubaser mi ha dato delle dritte per il problema, ma attualmente sono al punto di partenza!!! Se riesci a risolvere in qualsiasi modo ti prego fammi sapere come hai fatto. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la scheda audio...se ne avessi la certezza la cambierei. Buona fortuna musicofilo!
|
|
|
bobafet67
Junior Member
Member # 10161
|
posted 28. Ottobre 2007 01:13
ciao ragazzi ho anche io un problema simile, premesso che il pc è una bomba, intendo caratteristiche ok, ho scaricato tutti gli ultimi driver Asio , rimane il fatto che cubase 3 sovraccarica la cpu, ho idea che possa dipendere da qualche aggiornamento di xp. spero quaclcuno di voi sappia darci una dritta.
|
|