Autore
|
Topic: cubase sx3 + mackie logic control
|
frankye
Junior Member
Member # 9459
|
posted 21. Maggio 2007 11:54
Ciao ragazzi felicissimo di far parte di questo forum. Dopo tanti anni di lavoro sul vecchio logic 5.5, ho deciso di passare sul bel CUBASE SX3 che da poco sto imparando a conoscere. Sicuramente su questo forum ci saranno veterani di questo sequenzer, e quindi a loro chiedo un'aiuto su un bel problema che mi sta dando filo da torcere. Non riesco ad interfacciare il MACKIE LOGIC CONTROL, che penso tutti conoscete, con il CUBASE SX3, nonostante seguo tutte le procedure. In effetti dalla finestra delle periferiche dove mi da la voce mackie, seleziono la suddetta voce e mi accorgo che si alza solo il primo cursore facendomi capire che ha ricevuto un messaggio midi. Se provo a muovere il cursore della prima traccia del mixer di CUBASE, noto che il cursore del MACKIE si muove; Al contrario il sequenzer di CUBASE dal mixer MACKIE non riceve nessun tipo di messaggio midi. Ora non so se sbaglio io qualcosa o se non sono aggiornato ben bene sull'interfacciamento delle periferiche di controllo perche', girando in rete e quindi anche sul sito di MACKIE, mi e' sembrato di capire che la superficie di controllo denominata LOGIC CONTROL, ha bisogno di montare all'interno un chip che da la possibilita' alla superficie di controllo di essere compatibile con tutti i software sequenzer piu' conosciuti sul mercato, a differenza invece delle superfici nominate con MACKIE che non hanno bisogno di essere aggiornate perche' gia' compatibili con tutti i software in commercio. Da questo link si puo' vedere la superficie di controllo (diciamo quella universale) che e' identica alla mia...... http://www.mackie.com/products/mcu/index.html Da come si puo notare, la superficie e' compatibile con tutti i software. Ora dato che la mia e'questa ma dedicata per il logic, posso usarla anche con altri software in questo caso con CUBASE?
| IP: Logged
|
|
frankye
Junior Member
Member # 9459
|
posted 23. Maggio 2007 08:27
tre giorni senza una risposta!!!!!
uau molto utile questo forum!!!!
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 23. Maggio 2007 14:00
nessuno e' pagato qua...
evidentemente il tuo caso e' molto specifico e a nessuno e' accaduto qualcosa di analogo.
comunque sia, il rispetto a tutti quelli che dedicano parte del proprio tempo e della propria conoscenza qua dentro, sia il minimo dovuto.
(anche in assenza di risposte).
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 23. Maggio 2007 14:22
correzione :
comunque sia, mi sembra che il rispetto a tutti quelli che dedicano parte del proprio tempo e della propria conoscenza qua dentro, sia il minimo dovuto.
(anche in assenza di risposte).
|
|
pscubase
Junior Member
Member # 8809
|
posted 24. Maggio 2007 09:14
Potrebbe dipendere da 100000000000 cose ecco perchč nessuno risponde. l'unica cosa che mi viene in mente č di disinstallare e reinstallare. il mackie č quello nuovo o quello vecchio ? era di seconda mano ? cubase č originale o no ?
|
|
|