Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Aiuto per Acid Pro

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiuto per Acid Pro
HipHop
Junior Member
Member # 7698

- posted 22. Maggio 2007 15:58      Profile for HipHop   Email HipHop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti
molti mi hanno parlato bene acid pro così ho deciso di provarlo.
Il problema è che non riesco a cambiare tonalità al progetto (project key). Quando la modifico non succede nulla ai campioni importati. Inoltre non ho capito come fa a rilevare la tonalità dei campioni, non vedo nessuna procedura all'infuori di quella per il tempo.
C'è qualcuno che può darmi delucidazioni? Grazie in anticipo.

canna79
Member
Member # 4634

- posted 22. Maggio 2007 16:21      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda io ho usato acid i primissimi tempi che mi sono avvicinato alla computer music.
A dire il vero non credo che si vada da nessuna parte con quel programma!
Lo considero + che altro un gioco.
Perchè non usi cubase o qualche cosa di + semi-pro??

HipHop
Junior Member
Member # 7698

- posted 22. Maggio 2007 22:13      Profile for HipHop   Email HipHop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uso già cubase a dire il vero e mi trovo benissimo.
Però lavorando molto con i samples, ho sentito che acid pro li mette in automatico alla stessa velocità e tonalità e questo mi risparmierebbe un bel po' di tempo.
L'unico fatto è che non riesco proprio a regolare la tonalità totale del brano...

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 22. Maggio 2007 22:54      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:
guarda io ho usato acid i primissimi tempi che mi sono avvicinato alla computer music.
A dire il vero non credo che si vada da nessuna parte con quel programma!
Lo considero + che altro un gioco.
Perchè non usi cubase o qualche cosa di + semi-pro??

un gioco ? ma scherzi acid è potentissimo altro che gioco

ciao

gennaro

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 22. Maggio 2007 22:56      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by HipHop:
Uso già cubase a dire il vero e mi trovo benissimo.
Però lavorando molto con i samples, ho sentito che acid pro li mette in automatico alla stessa velocità e tonalità e questo mi risparmierebbe un bel po' di tempo.
L'unico fatto è che non riesco proprio a regolare la tonalità totale del brano...

nella fin a sx della traccia cliccando dovresti entrare nelle specifiche del sample importato e poi da li fai le regoazioni, ad ogni modo se vai su youtube vi sono moltissimi tutorial video su acid fai prima a vederli che magari io a spiegarti anche perchè da due anni sono su mac, ma cmq la procedura anche nelle ultime versioni non è cambiata

ciao

gennaro

DjNiky88
Junior Member
Member # 13381

- posted 22. Febbraio 2010 09:07      Profile for DjNiky88   Email DjNiky88         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!!!(so che questo topic è piuttosto vecchio xD)
Per cambiare tonalità ai samples in Acid Pro basta cliccare col tasto destro del mouse sul sample desiderato, mettere la voce "Properties" e ti esce una piccola finestra nel quale poter cambiare le tonalità al sample (pitch shift)!!!^_^
Ovviamente per fare in modo che la velocità del sample non vari al variare del pitch devi prima impostare il time stretch sul sample nel voce "Clip Properties"!!! [Wink]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.