Autore
|
Topic: convertire da cubase a sonar (o viceversa)
|
Zenon
Junior Member
Member # 9493
|
posted 23. Maggio 2007 10:16
Ciao ragazzi,
come da titolo voi sapete se è assolutamente utopico o c'è una maniera per convertire un progetto da cubase a sonar o viceversa?
| IP: Logged
|
|
Nena
Member
Member # 3449
|
posted 23. Maggio 2007 13:54
Purtroppo credo sia come dici tu "Utopia". I programmi professionali come Cubase4 hanno la possibilità di salvare i progetti in uno speciale formati di interscambio, questo si chiamo OMF. Dal menu file di Cubase vai su esporta OMF. Ora non sto ad entrare nei dettagli dell'OMF (che è sostanzialmente di due tipi), ma purtroppo quello che credo anche se non ne sono certo è che sonar non supporti questo formato, cosa invece supportata da programmi del calibro di Logic, Protools ecc.. L'unico modo che hai se stai lavorando con tracce MIDI è di esportare il progetto in standard midi file smf ed importarlo in sonar cosa che sicuramente può fare. Se qualcuno conosce meglio sonar comunque magari può tirare fuori il coniglio dal cappello. Ciao
|
|
Zenon
Junior Member
Member # 9493
|
posted 25. Maggio 2007 11:16
Il sonar 6 supporta l' OMF per quanto ne sappia. Mi documenterò meglio e vi farò sapere !
|
|
Zenon
Junior Member
Member # 9493
|
posted 05. Giugno 2007 15:58
Ragazzi, ho esportato in omf, ma non riesco a copiare il MIDI a mano. Come posso fare?
|
|