This is topic Strana automazione.....qualcuno mi illumini! in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=009376

Posted by lombardogi (Member # 406) on 29. Maggio 2007, 15:35:
 
Ho necessita di occuparmi della regia di uno spettacolo teatrale....siccome dovrei gestire 8 mic archetti più alcuni panoramici volevo sperimentare con l'aiuto del pc un modo per collegare tutti gli archetti alla mia sk audio (possiedo una dsp2000 c-port 8 in 8 out) mandare i direct out agli ingressi del mio mixer e memorizzare con un sequencer l'apertura e lachiusura del volume del mic in base alle scene dello spettacolo... un'automazione live insomma...ho tentato ma le automazioni funzionano solo sugli eventi audio registrati? esiste un modo per lavorare in real-time.... beh se qualcuno sa illuminarmi gliene sarò grato!!

ciaoooo
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 29. Maggio 2007, 18:41:
 
crea un progetto per ogni scena con gli ingressi che ti servono attivi e gli altri in mute, poi carica tutti i progetti in modo "stacked" ("impilati", cioè tutti insieme sul desktop) e attiva di volta in volta quello che ti serve usando il tastino di attivazione all'estrema sinistra in alto di ogni finestra.
 
Posted by lombardogi (Member # 406) on 29. Maggio 2007, 19:06:
 
l'idea non è male anche se preferirei una soluzione dove potrei inserire le traccie audio del progetto e nel contempo sincronizzare le automazioni per l'apertura e la chiusura dei microfoni...esiste un software per gestire l'automazione in live?
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 29. Maggio 2007, 19:49:
 
sincronizzare a cosa? gli attori dovrebbero seguire una timeline. è impossibile.
 
Posted by lombardogi (Member # 406) on 30. Maggio 2007, 09:18:
 
si tratta di un musical quindi gli attori seguono la musica alla quale io vorrei associare l'apertura e chiusura microfoni in modo da evitare errori o dimenticanze durante le entrate e uscite di scena....ciò che dici tu si riferisce alla recitazione con cui concordo...sarebbe troppo schematico...
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2