Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Strana automazione.....qualcuno mi illumini!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Strana automazione.....qualcuno mi illumini!
lombardogi
Junior Member
Member # 406

 - posted 29. Maggio 2007 15:35      Profile for lombardogi   Email lombardogi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho necessita di occuparmi della regia di uno spettacolo teatrale....siccome dovrei gestire 8 mic archetti più alcuni panoramici volevo sperimentare con l'aiuto del pc un modo per collegare tutti gli archetti alla mia sk audio (possiedo una dsp2000 c-port 8 in 8 out) mandare i direct out agli ingressi del mio mixer e memorizzare con un sequencer l'apertura e lachiusura del volume del mic in base alle scene dello spettacolo... un'automazione live insomma...ho tentato ma le automazioni funzionano solo sugli eventi audio registrati? esiste un modo per lavorare in real-time.... beh se qualcuno sa illuminarmi gliene sarò grato!!

ciaoooo

Messaggi: 239 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Maggio 2007 18:41      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
crea un progetto per ogni scena con gli ingressi che ti servono attivi e gli altri in mute, poi carica tutti i progetti in modo "stacked" ("impilati", cioè tutti insieme sul desktop) e attiva di volta in volta quello che ti serve usando il tastino di attivazione all'estrema sinistra in alto di ogni finestra.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
lombardogi
Junior Member
Member # 406

 - posted 29. Maggio 2007 19:06      Profile for lombardogi   Email lombardogi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'idea non è male anche se preferirei una soluzione dove potrei inserire le traccie audio del progetto e nel contempo sincronizzare le automazioni per l'apertura e la chiusura dei microfoni...esiste un software per gestire l'automazione in live?
Messaggi: 239 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Maggio 2007 19:49      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sincronizzare a cosa? gli attori dovrebbero seguire una timeline. è impossibile.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
lombardogi
Junior Member
Member # 406

 - posted 30. Maggio 2007 09:18      Profile for lombardogi   Email lombardogi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si tratta di un musical quindi gli attori seguono la musica alla quale io vorrei associare l'apertura e chiusura microfoni in modo da evitare errori o dimenticanze durante le entrate e uscite di scena....ciò che dici tu si riferisce alla recitazione con cui concordo...sarebbe troppo schematico...
Messaggi: 239 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.