Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso

Post New Topic  
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

QUESTO TOPIC E' STATO SPOSTATO NEL FORUM Schede Audio & Co..    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Un aiutino

Autore Topic: Un aiutino
Christian Fiorani
Junior Member
Member # 9560

- posted 06. Giugno 2007 23:15      Profile for Christian Fiorani   Email Christian Fiorani         Edit/Delete Post 
Un saluto a tutti. Ho un problema che davvero non riesco a risolvere. Ho appena comprato un Omega studio USB con cubase LE gratis. Finora tutto bene, lo installo, riconosce la perifericha...insomma tutto bene. Collego la mia chitarra direttamente all'entrata che possiede l'omega (anticipo che anche le line in mi danno lo stesso problema)e ascolto che c'e un fastidiosissimo ritardo tra lo strumento e quello che ascolto. Premetto che ho collegato solo un ampli che uso come spiker aspettando di potermi comprare delle casse di referenza come per esempio le yamaha che si usano negli studi. Leggendo il manuale dell'omega vedo che ha un pan che dovrebbe eliminare questo problema che all'estrema sinistra dice Direct e all'estrema destra dice playback. Il problema e' che se metto tutto sul direct non posso usare gli effetti di cubase e se metto tutto su playback realmente il problema non scompare del tutto, qualsiasi posizione nell'intermezzo di questi due valori non risolve il mio problema. Per favore, se qualcuno sapesse come aiutarmi non sapete quanto ve ne sarei grato, sto impazzendo cercando di risolvere questo problema. Grazie a tutti anticipatamente [Headbang] [Headbang] [Headbang]
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 07. Giugno 2007 04:28      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post 
Se usi degli effetti di Cubase e li vuoi sentire mentre registri, un po' di latenza, anche minima, te la dovrai sopportare.

Il poter abbassare il valore di questo ritardo dipende essenzialmente dalla potenza del computer, abbassando il valore di Buffer Audio in Cubase.

Messaggi: 23539 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Fiorani
Junior Member
Member # 9560

- posted 07. Giugno 2007 17:22      Profile for Christian Fiorani   Email Christian Fiorani         Edit/Delete Post 
Ciao e grazie mille, provero' a vedere che succede. Ciao e ancora grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.