Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » ottimizzazione sistema operativo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ottimizzazione sistema operativo
pablito
Junior Member
Member # 9198

- posted 13. Giugno 2007 12:11      Profile for pablito   Email pablito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti...ho sentito da piu parti parlare di questo argomento, e dunque mi affido a voi. cosa devo fare per ottimizzarre il sistema operativo?..io , premetto, lavoro attualmente con un portatile che ahimè monta media center, anche se l'audio integrato è realtek (che mi sembra sia buono), ho 1 giga di ram, centrino core duo 1,73 mhz (che mi han detto essere un buon processore).devo dire però che troppi processi partono all'avvio di windows, lento ad accendersi, e troppe utility "inutili"..come posso agire per ottimizzare la macchina e renderla piattaforma privilegiata per cubase sx e le plug in?...premetto che nn mi dispiacerebbe eliminare la componentistica di media center, per i miei usi inutile..grazie..
Niko
Member
Member # 3078

- posted 13. Giugno 2007 13:23      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Installa i driver ASIO4ALL e segui le indicazioni contenute in questa guida.
pablito
Junior Member
Member # 9198

- posted 13. Giugno 2007 15:56      Profile for pablito   Email pablito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok thanx..gli asio for all li ho gia in effetti..
GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 14. Giugno 2007 03:51      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao il fatto che hai mediacenter non vuol dir nulla (è un programma a parte),ce l'ho anch'io e lo uso per guardare films ,il sistema è comunque windows xp professional ,per le ottimizzazioni togli ciò che ritieni inutile e guarda sul sito della terratec dove spiegano bene come ottimizzare winzozz per la musica.

ciao

bronzon
Junior Member
Member # 7492

- posted 14. Giugno 2007 09:14      Profile for bronzon   Email bronzon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ci capisco molto di computer. Ho ottimizzato seguendo la guida del sito terrateck. Cosi', a pappagallo.

Seguendo i consigli dei guru del sito ho disabilitato la gestione dei dischi logici, gli aggiornamenti automatici e ho forzato a scrivere direttamente su disco!

Inutile dire che non funzionava piu' una mazza.

Non riuscivo piu' a fare operazioni negli HD (formattazione, partizioni, ecc...).

Il PC mi andava lentissimo perche' doveva scrivere direttamente su disco.

L'assenza di aggiornamenti automatici non mi ha permesso di caricare una Patch di Saffire per XP2...

Ho dovuto ricaricare Windows.

Non faro' mai piu' cose che non capisco.

faber
Member
Member # 1533

- posted 14. Giugno 2007 14:28      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io personalmente ho utilizzato la stessa guida ma non ho avuto nessun tipo di problema. ho win xp sp1 però ... anche se non credo ci siano differenze
cevasco
Junior Member
Member # 6234

- posted 14. Giugno 2007 16:07      Profile for cevasco   Email cevasco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti
anch'io ho seguito quella guida passo passo..
poi ho dovuto RIformattare ed installare xp con tutte le funzioni altrimenti non funzionava più niente!

conviene installare xp, i drivers e poi fare un back-up.
dopo ci si può anche sbizzarrire ad eliminare servizi e funzioni....
io lavoro su xp pro standard e sono tranquillo!

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 14. Giugno 2007 17:47      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per i piu' prudenti, esistono programmi tipo "autoruns" di "sysinternals" che permettono di "selezionare e spegnere in modo reversibile" tutto (e dico tutto) quello che si carica all'avvio.

il programma e' free, e permette in pratica, mettendo e togliendo spunte, quindi in modo assolutamente reversibile, di sperimentare il proprio setup di avvio.

l'unica attenzione da porre, e' : non togliete funzioni a winzozz tali che winzozz stesso non si possa piu' caricare... (senno come ripristinate ???)

buone smanettate.

indipendentemente dagli usi musicali il prog e' un vero gioellino, anche in caso di worms trojans e spazzatura varia che si carica all'avvio....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.