Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Salvare un progetto con i campioni e impostazioni

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Salvare un progetto con i campioni e impostazioni
claussel
Junior Member
Member # 9013

- posted 25. Giugno 2007 10:14      Profile for claussel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti e complimenti per il Forum!!!!
Ho bisogno di una dritta.
Dovendo spedire un progetto cubase sx3 all'interno del quale vi sono 4 battery, vorrei salvare il progetto in modo tale che, chi aprirà il project si troverà tutti i campioni, impostazioni e parametri vst già caricati e settati correttamente.
Volevo sapere se cubase puo' salvare in modo tale da creare una cartella, un pacchetto all-in one, all'interno del quale vi sia tutto, campioni-impostazioni etc etc.
Non vorrei che chi apre il progetto si ritrovi senza campioni (patch e percorsi sbagliati).
Grazie!!!!!!!!!
alberto

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 25. Giugno 2007 13:13      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmmm... temo che salvo avere due computer "fotocopia" (stessi vst, stessi percorsi di installazione, stesse librerie, stessi effetti)
la cosa sia impossibile...

pero' puoi trasformare tutte le tracce in audio, ed a quel punto non ci sarebbero problemi...

(dal menu "file" funzione "esporta progetto in una nuova cartella" o roba del genere....)

claussel
Junior Member
Member # 9013

- posted 25. Giugno 2007 16:13      Profile for claussel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avevo pensato anch'io che regeistrare le tracce audio sarebbe stata l'unica soluzione.
comunque provero' a guardare con più attenzione nel sottomenu FILE-->

Posso farti un'altra domanda?
se dovessi registrare una traccia per ogni singolo strumeto (o gruppo di strumenti), mi conviene registrarli dry, senza effetti e poi far fare alla traccia audio lo stesso percorso che faceva prima l'uscita dal virtual instrument.
giusto?
ti faccio un esempio:
sull'uscita del VstInst Nord Lead, c'è un compressore e un Eq.
come faccio poi a mettere i 2 effetti con gli stessi presets sull traccia audio?
devo per forza salvare ogni singolo presets, registrare la traccia audio dal virtual instrument, riaprire i Vst Effects su quest'ultima e caricare presets appena salvati?

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 25. Giugno 2007 16:39      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se devi consegnare il progetto "pulito" da effetti perche il tipo al qualde devi spedire ci deve lavorare sopra... togli gli effetti e fai cio che segue (punti uno e due)

se invece gli vuoi dare le tracce midi trasformate in audio gia' effettate :

1) puoi o utilizzare la funzione "freeze" su tutti i vsti

2) oppure selezioni le tracce che vuoi trasformare in audio, premi S (solo), metti i locatori L e R ad inizio e fine della traccia, poi vai nel menu file, esporta > audio mixdown, lì selezioni il bitrate e il sample rate, poi uncompressed wave (formato), infine selezioni stereo e scegli di importare la traccia audio direttamente nel project. pochi secondi e il gioco è fatto.

alla fine poi devi sempre utilizzare "salva in una nuova cartella" in modo da essere sicuro di inviare ne piu' ne meno dei files che servono.

claussel
Junior Member
Member # 9013

- posted 25. Giugno 2007 17:30      Profile for claussel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok grazie mille sei stato molto gentile Merlin,provero' la funzione freeze, sperando che il routing dei segnali verso i canali sub non mi crei problemi
ciao!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.