Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » nuova traccia

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: nuova traccia
GeneraleCaster
Junior Member
Member # 9671

- posted 10. Luglio 2007 22:20      Profile for GeneraleCaster   Email GeneraleCaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

sto facendo un po' di pratica con il cubo (sx 2.2) provando a registrare Nothing else matters dei Metallica.
Sono riuscito a fare la base di chitarra arpeggiata, ma quando provo a registrare una seconda traccia per le soliste ... non registra niente [Confused]

Mi sapete aiutare ... please?!? [Frown]

Kristian
Junior Member
Member # 8070

- posted 10. Luglio 2007 23:00      Profile for Kristian   Email Kristian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti dico subito che non ho proprio capito il tuo problema. Da come imposti la cosa sembrerebbe che al tuo Pc gli piace come esegui l'arpeggio ma non come esegui il solo. [Big Grin]
Provando ad essere seri per un attimo, la prima (e più elementare) cosa che mi viene in mente è porti la seguente domanda:

"Ma hai creato una seconda traccia su cui registrare il solo?"

Ciao

GeneraleCaster
Junior Member
Member # 9671

- posted 10. Luglio 2007 23:13      Profile for GeneraleCaster   Email GeneraleCaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehm ... ok, quisvelo tutta la mia incapacità: avevo abbassato a zero il volume della chitarra e non l'ho più rialzato ... [Headbang]

Sono troppo conciato male ... ha ha ha

GeneraleCaster
Junior Member
Member # 9671

- posted 10. Luglio 2007 23:14      Profile for GeneraleCaster   Email GeneraleCaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in ogni caso grazie [Razz]
Kristian
Junior Member
Member # 8070

- posted 11. Luglio 2007 00:53      Profile for Kristian   Email Kristian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
avevo abbassato a zero il volume della chitarra e non l'ho più rialzato

Come ho fatto a non pensarci?! Buona registrazione allora...

Ciao [Wink]

GeneraleCaster
Junior Member
Member # 9671

- posted 11. Luglio 2007 09:52      Profile for GeneraleCaster   Email GeneraleCaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Come ho fatto a non pensarci?
Esattamente come ho fatto io ... ha ha ha ha ha
Grazie ancora
Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.