Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problemi di istallazione con Cubase sx3 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Problemi di istallazione con Cubase sx3
tucano
Junior Member
Member # 9811

- posted 16. Agosto 2007 08:13      Profile for tucano   Email tucano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
ho sbagliato ad inserire gli indirizzi dei pug in e non mi pariva più il cubase. Lo disistallato ma continuava a prendere quegli indirizzi come riferimento, bloccandosi. Avendo bisogno di terminare dei lavori ho istallato sx2 ma Hypersonic non mi funziona, funziona solo con sx3. Vorrei rimettere il 3 ma sembra che, nonostrante avessi cancellato anche i file di registro di xp quando lo istallo riprende questi riferimenti. Come posso fare senza riformattare tutto, compreso il sistema operativo?
AIUTO!!!!!!!!!!!! [Mad] [Mad]

cj
Administrator
Member # 236

- posted 16. Agosto 2007 09:29      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1, inutile rimettere sx2 che NON apre i progetti SX3
2, vai nella finestra di informazioni plug-in (dal menu periferiche) e imposti i percorsi che vuoi

sposto (ho spostato) nella sezione windows

Messaggi: 13295 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
tucano
Junior Member
Member # 9811

- posted 17. Agosto 2007 06:26      Profile for tucano   Email tucano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao , ma il problema è proprio quello che non riesco più ad istallarlo perchè legge le informazioni precedentemente istallate. Come faccio, senza aprire SX3 a cambiare gli indirizzi da xp? Devo riformattare tutto per cancellare definitivamente le informazioni sui registri? Ho bisogno di lavorare con Hypersonic ma sx2 non me lo apre!!
Aiuto [Mad]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Agosto 2007 06:35      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intendi la cartella dei plugins? apri il menu periferiche-plugin informations e sulla sinistra in alto puoi scegliere il percorso che vuoi tu.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
tucano
Junior Member
Member # 9811

- posted 17. Agosto 2007 06:51      Profile for tucano   Email tucano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Praticamente non SX3 non parte più, non riesco a cancellare informazioni vecchie in modo che possa reistallarlo senza che mi legga i percorsi che avevo inpostato: come faccio a cancellare queste info senza aprire il cubase?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Agosto 2007 07:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa vuol dire cubase non parte più? si blocca in fase di apertura? se noti bene, durante l'apertura ci sono varie scritte che appaiono nel riquadro, a che punto si blocca?
tucano
Junior Member
Member # 9811

- posted 17. Agosto 2007 07:13      Profile for tucano   Email tucano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Subito a "Carico Risorse".....prima arrivava a caricare i plug in e poi si bloccava: lo disistallo? La fregatura è che devo consegnare del lavoro e mi tocca lavorare su sx2, che mi sembra che vada addirittura meglio se non fosse che quando carica Hypersonic esce!!!
Grazie mille per la tua disponibilità, to facendo le nottate [Frown] [Frown] [Frown]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Agosto 2007 07:21      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova ad andare in C/document and settings/cartella col tuo nome/application data/steinberg e cancella se c'è una cartella denominata sx3. altrimenti rinomina la cartella sx2 come pippo o qualcos'altro.
in alternativa, rinomina la cartella dove hai i plugins, in modo che cubase non la veda più.
come altra possibilità, proverei a partire senza scheda audio: disattiva dal pannello di controllo la scheda integrata e/o la tua scheda audio.
il programma LCC della syncrosoft è aggiornato?

tucano
Junior Member
Member # 9811

- posted 17. Agosto 2007 07:25      Profile for tucano   Email tucano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso che il programma della syncrosoft non sia aggiornato...come posso aggiornarlo?
Ora provo i tuoi consigli
TKS

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Agosto 2007 07:33      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sul sito syncrosoft o qui su ftp.steinberg.net.
tucano
Junior Member
Member # 9811

- posted 17. Agosto 2007 07:40      Profile for tucano   Email tucano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi, prima lancio questo programma e poi istallo nuovamente SX3.
Provo subito e poi ti dico grazie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Agosto 2007 07:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma hai una versione già installata di LCC?
tucano
Junior Member
Member # 9811

- posted 17. Agosto 2007 08:04      Profile for tucano   Email tucano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho visto che quando istallavo scriveva anche in system32...mi sa che devo riformattare !!!
Ultima prova: istallo cubase su altra directory

tucano
Junior Member
Member # 9811

- posted 17. Agosto 2007 08:20      Profile for tucano   Email tucano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....ha scritto dei file in xp come pensavo: mi sembra di averli individuati ma non vorrei che mi si piantasse tutto!!! per ora grazie, continuo con sx2 [Frown] [Frown] [Frown] [Frown] [Frown]
Jaco70
Junior Member
Member # 7919

- posted 17. Agosto 2007 15:56      Profile for Jaco70   Email Jaco70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate l'intromissione...ho letto il problema...
secondo me (e parlo da "spina") bisogna utilizzare qualche attrezzo di pulitura del registro per cancellare delle voci che riconosce automaticamente quando si reinstalla il Cubo
cioè bisogna (io credo....)

1) disistallare il Cubo SX3
2) rimuovere tutta/e la/e cartella/e Steinberg (o quella dove si è tentato di installare il Cubo)
3) pulire il registro (RegCleaner o CCleaner, si trovano su snapfiles.com e sono free)
4) Riavviare
5) Reinstallare il Cubo SX3

io proverei così....

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.