Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Mi faccio il notebook (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Mi faccio il notebook
CDJ
Member
Member # 2440

- posted 28. Agosto 2007 09:19      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, dopo una vita di assenza riecomi qui a rompere.

chi mi consiglia un bel notebook da usare con cubase e plugin vari?

spenderei fino a 1.300,00 euro

grazie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 28. Agosto 2007 09:40      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mac o PC?
caso 1: macbook core 2 duo 2.16 1gb ram hdd 120gb 1250 euro (ma monitor da 13', piccolino)
caso 2:toshiba a100-097, core 2 duo 2,0, 1gb, hdd 120, monitor 15 widescreen a circa 1200 euro

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

- posted 28. Agosto 2007 10:37      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per la risposta

per tradizione direi pc

mi piacerebbe avesse il monitor da 14"

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 28. Agosto 2007 11:44      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non credo che siano più in produzione. la gran parte dei costruttori si è orientata appunto sul 15 widescreen, qualche dinosauro sul 17, e poi esistono gli ultrapiccoli (ma molto costosi) con il 13
GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 29. Agosto 2007 03:33      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti consiglio acer 5920 ,una vera bombetta [Smile] ha solo una pecca ......vista
GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 29. Agosto 2007 03:40      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ho omesso: acer aspire 5920 gem stone

ciao

CDJ
Member
Member # 2440

- posted 29. Agosto 2007 08:26      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su Vista sono piuttosto prevenuto, non mi sembra utile per l'uso che ne devo fare io
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 29. Agosto 2007 09:30      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo il 99,99% dei pc in commercio ora ha vista, per cui dovresti prendere un pc e riinstallare il SO. (senza garanzie che ci siano i drivers per xp, meglio verificare prima sul sito del produttore).
comunque la situazione per vista si sta stabilizzando, i drivers cominciano ad uscire ed i programmi sono aggiornati

geno
Member
Member # 837

- posted 29. Agosto 2007 09:47      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh non è proprio vero che tutti hanno vista. Gli ACER (penso anche gli HP) ad esempio ti danno la possibilità di scegliere con che sistema op. lo vuoi. Chiaro, se lo ordini da un rivenditore. Se lo prendi al supermercato/mediaworld al 99,99% ha su vista.
CDJ
Member
Member # 2440

- posted 29. Agosto 2007 10:14      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non avevo pensato al problema dei drivers, pensavo di poter passare ad xp senza problemi (dato che rispetto a vista si tratta di fare un passo indietro).

quello che mi secca di vista è lo spreco di risorse, lo stesso xp l'ho sempre ridotto all'osso dal punto di vista grafico/estetico...

ho visto che solo i sony vaio hanno un buon assortimento a 14"...ma che prezzi

CDJ
Member
Member # 2440

- posted 30. Agosto 2007 18:02      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
abbandonata l'idea del 14"...che ne pensate di questo vaio
CDJ
Member
Member # 2440

- posted 31. Agosto 2007 22:43      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
più leggo di vista...e più mi viene voglia di farmi un bel macbook...dite che il passaggio è troppo traumatico?
GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 01. Settembre 2007 04:22      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ,sono quello dell'acer 5920 e ti dico (anche da utente mac) che per la musica il macbook pro o altro è veramente una gran macchina e credimi ,il sistema non è traumatico ma "rilassante" (rispetto a win) e in mezzora d'uso o anche meno ti ambienterai subito benissimo .......senza contare che tutto il software in bundle è un mezzo miracolo.

ciao

CDJ
Member
Member # 2440

- posted 01. Settembre 2007 10:00      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono quasi convinto, opterei per un mackook a 2 Ghz con 2 Gb di ram e Hd da 120 Gb, 1269 euro

certo il macbook a connessioni non è messo benissimo (solo 2 porte USB)...ma ci arrangeremo

sai se c'è la possibilità di risparmiare qualcosa rispetto al prezzo proposto sul sito apple?

grazie

GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 02. Settembre 2007 04:56      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova da i vari mediaworld troni unieuro ,ma non ci saranno tante differenza di prezzo ,ho visto un macbook pro (configurazione max)al media di genova ,lo vendevano con quasi 1000 euro!!! di sconto ,a circa 1600 euro perchè aveva l'interruttore leggermente danneggiato (ma funzionante) ,se avessi avuto i soldi.......... [Mad] [Frown]

prova a cercare magari ne trovi uno ,ho visto su internet.... che si trovano anche mac rigenerato con 20-30 per cento di sconto ,vale la pena andare a caccia.

ciao

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.