Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » gli strumenti vst

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: gli strumenti vst
warlus18
Junior Member
Member # 9933

- posted 13. Settembre 2007 16:58      Profile for warlus18   Email warlus18         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno a tutti, sono abbastanza disorientato, chiedo una mano a chi ne sa più di me. Ho acquistato un interfaccia Tascam US-122L (lo so è il primo mezzo gradino) e nella confezione ho trovato CUBASE LE. Molto bene tutto ok, ma non riesco assolutamente ad aprire la Key Editor. Credo di aver seguito tutti i consigli del tutorial presente sul sito (Drum Editor di Cubase) ma non ho trovato la soluzione. In sostanza nella "tendina" MIDI la scritta "Key Editor" resta pallida come se non fosse un'applicazione disponibile. Non ritengo possibile che non sia disponibile, evidentemente mi manca il "clic" giusto.
Ringrazio e attendo la luce...
warlus

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 13. Settembre 2007 18:11      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non ci sono eventi de editare l'opzione non si attiva...

quindi prima scrivere --> poi andare in edit...

puo' essere che stai tentando di editare una traccia vuota ???

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 13. Settembre 2007 18:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la traccia vuota si dovrebbe aprire lo stesso. non sono sicuro che cubase le abbia il drum editor
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
warlus18
Junior Member
Member # 9933

- posted 14. Settembre 2007 08:31      Profile for warlus18   Email warlus18         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La soluzione in realtà è molto più banale di quanto credessi. Non avevo evidenziato l'area di scrittura. Infatti per far si che la traccia MIDI apra il Key editor è necessario, oltre le assegnazioni preliminari sulla traccia MIDI in questione della DrumMap, che i puntatori (sinistro e destro) evidenzino l'area nella quale si vuole scrivere. A quel punto con il doppio clic sulla traccia si attivano le funzionalità Key editor e con un ulteriore doppio clic (o dal menù a tendina) si può scegliere il drum o il bass editor (in Cubase LE)
Ringrazio per le risposte ma come sempre "a furia di smanettare" prima o poi si trova la soluzione.
A presto
warlus

max lateralus
Junior Member
Member # 7884

- posted 20. Settembre 2007 16:34      Profile for max lateralus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io mi sono ritrovato all'inizio con lo stesso problema (posseggo cubase LE , fornito in boundle con la scheda audio), avevo anche letto un paio di guide di cubase, ma di questa procedura non ne facevano cenno ... tutt'altro che intuitiva [Confused]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.