Autore
|
Topic: problemi col cubase
|
DoubleFace
Junior Member
Member # 9957
|
posted 19. Settembre 2007 21:43
salve sono nuovo mi chiamo riccardo...ho un problema col cubase ovvero quando voglio aggiungere una traccia si flippa e non risponde piu...a cosa pruo essere dovuto il problema?
| IP: Logged
|
|
claussel
Junior Member
Member # 9013
|
posted 20. Settembre 2007 16:18
menu->periferiche->controlla che sia installato il driver asio della tua scheda audio, e non il multimedia driver o il full duplex driver
se non funziona ancora disinstalla cubase, riavvia il pc e reinstalla
|
|
DoubleFace
Junior Member
Member # 9957
|
posted 21. Settembre 2007 13:20
ho modificato le impostazioni ma non funzionav lo stesso cosi ho disinstallato ma non parte l'installazione...ci puo essere qualcosa ke va in conflitto??
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 21. Settembre 2007 13:40
con queste poche info sembrerebbe che il tuo sistema operativo sia un po' allo sbando...
l'ideale in questi casi e' il formattone...
|
|
claussel
Junior Member
Member # 9013
|
posted 21. Settembre 2007 15:48
riavvia sempre dopo aver disinstallato e riprova. se il sistema non ne vuol sapere, avvia il pc in modalitą provvisoria, che se ci sono errori si mettono apposto(relativamente), dopo di chč riavvia normalmente e reinstalla. se il tuo pc č carico di altri programmi, ti consiglierei di disinstallare tutto quel che non ti serve, meglio ancora se salvi i file importanti e formatti l'hd. reinstalla winxp(magari installalo in modalita standard pc, premendo f5 quando il sistema ti chiede se vuoi installare raid o perfireche di 3parti<f6>) disabilita tutto quello che non concerne l'audio,rete-porte varie-scheda audio integrata etc etc... e ottimizza xp con le tanta guide che trovi in giro. dopodiche reinstalla cubase.
|
|
DoubleFace
Junior Member
Member # 9957
|
posted 23. Settembre 2007 13:52
ok sono riuscito ad installarlo grazie alla modalitą provvisoria pero ritornando al discorso del driver asio come faccio a riconoscere ke č quello della scheda audio??
|
|
the giant
Member
Member # 7219
|
posted 23. Settembre 2007 14:32
come ti ha detto cussel. dal menu periferiche \ vst multitrack e vedi i driver
|
|