claussel
Junior Member
Member # 9013
|
posted 20. Settembre 2007 13:38
Ciao a tutti, spero che qualcuno riesca a darmi una dritta su questo problema, che sinceramente è la prima volta che mi capita. Premetto che lavoro con una m-audio 410, cubasesx3 con FX-Teleport, sul quale girano molti Vst instruments. Ieri sera ho fatto il bounce di un progetto, progetto di sole traccie midi + 1 traccia audio stereo.
Il wav finale è pieno di crackle che si sentono con una certa frequenza ciclica, ogni mezzo secondo circa. Premetto che lavoro anche con FX-Teleport, sul quale girano molti Vst instruments. Il fatto strano è questo:
1) se faccio partire la riproduzione con tutte le traccie, traccia audio compresa l'audio esce con cracle ciclici che si sentono ogni mezzo secondo circa (crackle corrispondono a picchi del meter della CPU-Meter di cubase che salta dal 60% al 100%)
2)se sposto o cancello la traccia audio e faccio partire la riproduzione, l'audio si sente perfetto come lo sentivo fino alla sera prima, questo mi fa pensare che se faccio il bounce delle sole traccie midi il risultato è un wav perfetto senza crackle.
Ho fatto il bounce nel caso 1 e nel caso 2 e i crakcle ci sono in entrambe le parti!!!!
Non so più cosa pensare, forse un'errore nell'audio engine o del flusso audio o in qualche settaggio del pc e di win xp(memoria virtuale, hyper trading etc etc..) Aggiungo che win xp è ottimizzato per audio seguendo le istruzioni che ci sono su innumerevoli siti, cubase.it compreso.
Nella disperazione attendo con speranza un vostro consiglio!!!!!!!!!!!!!!!
| IP: Logged
|