Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » ignorante bisognosissimo!!altrimenti sclero!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ignorante bisognosissimo!!altrimenti sclero!
Ma
Junior Member
Member # 9961

 - posted 21. Settembre 2007 19:11      Profile for Ma   Email Ma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
signore e signori, è ufficiale, AIUTO!!
allora, la situazione è la seguente.Uso cubase sx 3 da un pezzo come autodidatta visto che sembra nessuno lo preferisca a quel piffero di logic sonar ecc.
ho collegato un microfono a un mixerino a quattro vie che a sua volta si collega al mio pc. lo scopo ovvio è di registrare la voce sulla musica (ma va che sorpresa). ordunque, una volta che faccio partire la registrazione accade questo: che sulla traccia che si viene così a registrare siano presenti si le voci registrate dal microfono, ma anche la base musicale del programma!!naturalmente uso delle cuffie per ascoltare la base musicale nel frattanto che registro, quindi è come se il pc leggesse la musica da dentro.
immagino sia tutto un problema di input e output, ma essendo autodidatta appunto non ne capisco un piffero.
per specificare avviso che nel menù a tendina "in" della traccia c'è scritto "stereo in", ovvero la stessa cosa che c'è scritta su tutte le altre tracce, e nell'out...beh, stereo out, esattamente come nelle altre tracce!!
se qualcuno può aiutarmi a evitare di cadere nella schizzofrenia, gli sarei molto grato...

grazie in anticipo

Matteo

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.