Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » izotope ozone

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: izotope ozone
pablitos
Junior Member
Member # 9959

- posted 03. Ottobre 2007 19:53      Profile for pablitos   Email pablitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dopo lunghe riflessioni in merito alla necessità, da più parti citatami, di acquistare una plug in per il "mastering" da utilizzare con cubase..l'occasione è arrivata quando un amico che vende informatica mi ha proposto a un prezzo favorevole "isotope ozone" usato (gli ho dato 40 euro)..ora sorgono i primi dubbi sul suo utilizzo..ho notato che "gonfia" un po il suono..ma..COME DEVO APPLICARLO?..alle singole tracce una per una ? DEVO METTERLO IN SEND O IN INSERT?..scusate la mia ignoranza ma vedo che funziona in entrambi i modi e nn ho l'orecchio necessario a giudicare.. ALTRA COSA ..il fatto che nn vada in clip è affidabile poi per un ascolto futuro a livello di distorsione...GRAZIE A TUTTI
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 03. Ottobre 2007 20:29      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
40 euro? ahi ahi [Wink]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pablitos
Junior Member
Member # 9959

- posted 03. Ottobre 2007 21:20      Profile for pablitos   Email pablitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
troppo?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 03. Ottobre 2007 21:45      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
troppo poco... [Wink]
pablitos
Junior Member
Member # 9959

- posted 04. Ottobre 2007 13:11      Profile for pablitos   Email pablitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io nn lo so ogni volta devi fare qualche commento..ho capito che sei contro la pirateria e te l'ho già detto che nn uso software pirata..da quando ebbi una brutta esperienza mi sono comprato cubase sx, absinth un pack della waves e adesso questo usato..senza scatola senza manuale..da un amico ..scusa ma quanto doveva farmelo pagare?..
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 04. Ottobre 2007 13:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non discuto. la mia osservazione si basava sul fatto che da nuovo costa 249 euro, ammetti che un dubbietto mi poteva venire...
comunque ozone è un effetto per il mastering, c'è anche una guida completa molto bella sul sito izotope. va usato in insert sul master, ma nulla ti vieta di usarlo sulle tracce, se nel caso. il clip non dovrebbe proprio farlo una volta che hai impostato il moduloloudness maximizer con un ceiling (tetto massimo) di -0,1 db. puoi tenere controllati i picchi delle varie frequenze con il compressore multibanda, comunque ascolta i preset e fatti un'idea, l'argomento è vastissimo.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.