Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Il suono si interrompe!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Il suono si interrompe!!!
bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 15. Ottobre 2007 22:24      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, ho un problema.... con Cubase SX3 ho ogni tanto delle interruzioni di suono. Io credo che non dipenda da Cubase, la percentuale di utilizzo della CPU non va mai oltre il 25-30% e non ha picchi significativi.... qualcuno ha un'idea?
Resto in attesa di vostri spunti per approfondimenti, grazie!

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 16. Ottobre 2007 02:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stai usando la scheda audio interna.
Messaggi: 23519 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 16. Ottobre 2007 07:50      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il suono esce dalla mia Presonus Firebox. Forse ti riferisci al fatto che il mio sistema ha la scheda audio interna come predefinita?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 16. Ottobre 2007 09:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sistema operativo?
chipset firewire?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 16. Ottobre 2007 21:13      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Win XP SP2
Firewire Texas Instruments

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Ottobre 2007 07:00      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai installato la patch firewire per service pack 2? hai un pc con dual core? c'è una patch anche per quello
bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 17. Ottobre 2007 09:14      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, ho un Core 2 Duo da 2.2 Ghz.

Provo a verificare stasera se ho installato quanto mi hai detto

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Ottobre 2007 09:37      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è proprio una patch per core duo,
kb896256-v4-x86
e una patch firewire, kb885222-v2-x86

bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 17. Ottobre 2007 13:53      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie!
Stasera faccio scattare il download, keeping my fingers crossed.....

bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 21. Ottobre 2007 10:35      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oltre agli hotfix ho adottato alcuni accorgimenti dal sito musicxp.net. Tutto va molto meglio ora...
Se avete ulteriori dritte per ottimizzare le performances del pc in ambito Cubase, aspetto con ansia tutti i vostri suggerimenti!

bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 06. Novembre 2007 18:10      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, dopo un bel pò di prove e dopo aver settato la priorità audio su "Very High" non ho più avuto nessun problema... il suono fila liscio liscio e riesco a suonare live col mio gruppo, gestendo questi segnali:

- 4 voci;
- Cassa, rullante, overheads;
- basso;
il tutto con equalizzazione, compressione ed effettistica varia (una caterva di plugins contemporaneamente), più:

- Kontakt con quasi 1GB di suoni pronto uso;
- Guitar Rig su suoni Rhodes, Clavinet e Wurlitzer;
- Hypersonic;
- B4 II.

Il tutto a non più del 25% di VST perfomance. Non avrei mai immaginato di riuscirci! Grazie ancora

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.