Autore
|
Topic: Registrazione dal vivo su traccia stereo
|
bibo
Junior Member
Member # 2730
|
posted 15. Ottobre 2007 22:30
Ciao ragazzi, vorrei riuscire a registrare il mio gruppo dal vivo su due sole tracce tramite SX3.
Tratto tutti i segnali in entrata con una Presonus Firestudio e per ogni input ho un canale a disposizione. Io vorrei convogliare tutto su una traccia stereo e registrare quella.
E' possibile? Credo di sì, ma avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno fra voi un pò più esperto di me....
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 16. Ottobre 2007 02:14
Non credo si possa, a meno che la Firestudio non abbia un proprio software di gestione che consenta di premixare le tracce prima di inviarle a Cubase.
In ogni caso se non hai proprio un computer deboluccio, non ti conviene neanche.
|
|
bibo
Junior Member
Member # 2730
|
posted 16. Ottobre 2007 08:05
Grazie Maurix per le risposte.... in effetti il mio pc non è proprio deboluccio, anzi ne sono molto soddisfatto... Core 2 Duo da 2.2 Ghz, HD interno da 7200 giri, 2 GB di RAM.... Il mio è più che altro uno scrupolo.... siccome ho questa configurazione da poco e demando al pc tutto il trattamento del segnale in entrata (gates, eq, compressione, effettistica e limiting) relativo a voci, basso, batteria e in più ci suono anche in tempo reale con vari VST, volevo la soluzione più snella possibile per quanto riguarda la registrazione. Registrare dieci-undici segnali mono contemporaneamente assieme all'esecuzione con Kontakt (Scarbee VKC), Hypersonic, B4 II potrebbe darmi eventuali problemi? L'unico inconveniente fastidioso che ho avuto sinora nelle varie prove è stata quell'interruzione di suono che ti dicevo nell'altro mio post.
Grazie per le dritte che vorrete darmi...
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 17. Ottobre 2007 02:32
L'accrocco per registrare solo una traccia stereo cìè, ma non comporta credo un sensibile diminuzione della richiesta di prestazioni, perchè dovresti passare comunque dentro a cubase, rimandare fuori il segnale e riportarlo dentro per registrarlo.
|
|
bibo
Junior Member
Member # 2730
|
posted 17. Ottobre 2007 20:23
Cioè fisicamente? Indirizzo tutto su un'uscita stereo e ributto tutto dentro tramite cavo? Speravo ci fosse la maniera di farlo virtualmente
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 17. Ottobre 2007 22:02
quote: Originally posted by bibo: Cioè fisicamente? Indirizzo tutto su un'uscita stereo e ributto tutto dentro tramite cavo?
Esatto.
quote:
Speravo ci fosse la maniera di farlo virtualmente
Questo dipende dal software di gestione della scheda, ma in ogni caso per il processore non cambia molto, anzi, forse lavora un po' meno col rilancio hardware.
|
|
bibo
Junior Member
Member # 2730
|
posted 18. Ottobre 2007 09:51
Ho scaricato gli hotfix per firewire e adesso comincio con le prove. Grazie, vi faccio sapere poi come va!
|
|
bibo
Junior Member
Member # 2730
|
posted 21. Ottobre 2007 10:29
Accorgimento semplice semplice: piazzo il main mix su Spdif, esco in Spdif, rientro in Spdif. Ciao e grazie a tutti
|
|
bibo
Junior Member
Member # 2730
|
posted 21. Ottobre 2007 10:33
A proposito, dopo aver scaricato gli hotfix per Firewire e Dual Core il Sistema funziona molto più fluidamente, ho seguito anche le dritte del sito musicxp.net.
Ciao a tutti! Bibo
|
|