Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » PROBLEMA CON LA 410 FW

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: PROBLEMA CON LA 410 FW
daltan75
Junior Member
Member # 7323

- posted 12. Novembre 2007 17:28      Profile for daltan75   Email daltan75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,premetto che sono un neofita dell`homestudio,ma che ho gia scritto su questo forum e a dire la verita` mi avete risolto un bel po di problemi,e spero che anche stavolta possiate aiutarmi.
Dunque il mio problema e` il seguente.

Se spunto le uscite sull`aux principale (parlo del soft del pannello di controllo)1 e 2 poiche sono quelle che uso,ma anche se cambio uscite il risultato e` lo stesso e cioe` si sente un ticchettio come di massa dalle casse e dalle cuffie invece se levo lo spunto no,il problema e` che quando registro in cuffia se non spunto le uscite di cui sopra,il mic non si sente,e me lo devo subire co sto ticchettio,per fortuna nella registrazione non entra,potete dirmi da cosa dipende e come posso ovviare?
grazie anticipatamente
giuseppe

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 12. Novembre 2007 18:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la latenza a quanto la tieni? stai usando un portatile? e se sì, hai tolto la massa dal cavo dell'alimentatore?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
daltan75
Junior Member
Member # 7323

- posted 13. Novembre 2007 09:43      Profile for daltan75   Email daltan75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no e` un desktop....
il valore della latenza dove lo posso vedere?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 13. Novembre 2007 10:04      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
suppongo che tu usi sx, quindi vai in periferiche-impostazioni periferiche-vst multitrack (o audiobay) e vedi qual'è il drive asio impostato; dovrebbe essere quello con il nome della tua scheda (a proposito, cos'è?) e non asio multimedia.
poi in controlli aumenta eventualmente il buffer asio.
caratteristiche del PC e versione di cubase?

daltan75
Junior Member
Member # 7323

- posted 13. Novembre 2007 11:44      Profile for daltan75   Email daltan75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ua ti ringrazio infinitamente per avermi di nuovo risposto
dunque la mia e` una m-audio 410 firewire
e la versione del cubo e` la sx3 che gira su un p4 3.06 Giga e con una RAM da 1 Giga

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 13. Novembre 2007 13:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la latenza a quanto è?
il chipset firewire di che tipo è? (lo vedi dal pannello di controllo-sistema- hardware-gestione periferiche- schede di rete o IEE 1934)

daltan75
Junior Member
Member # 7323

- posted 14. Novembre 2007 08:20      Profile for daltan75   Email daltan75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eccomi,allora (ieri ero in ufficio ora ti posto da casa,dove ho cubase)
la latenza totale in ingresso è 6.893 ms
la latenza totale in uscita è 14.512
poi ci sono le caselle di "rilascia il driver asio in background" e di "monitoring diretto" che NON sono spuntate che faccio lascio cosi?non si devono spuntare?
poi il tasto "controlli" non lo trovo (si lo so sono messo male ma ho buona volontà)

per il chipset ne ho tre sotto la voce "schede di rete" e sono:
1394 net adapter
1394 net adapter #2
nic fast ethernet pci realtek rtl8139 family (ma suppongo questo sia della scheda audio integrata????)

attendo ragguagli e grazie ancora

daltan75
Junior Member
Member # 7323

- posted 18. Novembre 2007 09:30      Profile for daltan75   Email daltan75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uffff cubaser mi hai abbandonato [Frown]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 20. Novembre 2007 06:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ero in vacanza [Big Grin]
le scritte 1934 net adapter non i dicono nulla di buono. il ticchettio lo senti durante la registrazione, e una volta registrato scompaiono, o lo senti sempre e comunque?
prova ad alzare un pò il buffer asio dal pannello cdella 410,e vedi che succede, anche se con le caretteristiche del tuo pc non dovresti avere problemi a quai valori
penso proprio che sia un problema di firewire.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.