Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » CPU performance Cubase sx 3 al massimo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CPU performance Cubase sx 3 al massimo
maxiblues
Junior Member
Member # 447

- posted 11. Dicembre 2007 14:18      Profile for maxiblues           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
ho il seguente problema su il mio PC mentre in questi giorni sto lavorando ad un progetto.
Praticamente il livello della CPU mi arriva quasi al massimo del livello e ultimamente non riesco ad aprire bene il progetto, perchè appena entro mi fa sentire un suono di errore e il cubase si blocca.
Il PC in questione ha le seguenti caratteristiche :

CPU AMD athlon 64X2 4600+
Memoria 2 giga
Scheda audio Audiophile Delta 44
mani board asus M2N E -SLI

nel progetto ho 14 traccie audio e in più della metà ho utulizzato il plugin Amplitube II
poi ho 5 traccie midi per la batteria assegnadogli il Vst BFD e due traccie midi assegnate al VST hypersonic 2.

Fino a qualche giorno fà provavo a disattivare qualche Amplitube in modo da abbassare l'uso della CPU... ma adesso dopo aver caricato il BFD mi da' problemi pure nell'apertura del progetto come dicevo poco fa'.
Eppure il VsT BFD se lo apro in altri progetti non mi da' problemi... sembra proprio che non gliela faccia a caricar tutto...

Che cosa può essere successo?

Amplitube è veramente un così ciuccia risorse?... tale da impallare la Cpu in questo modo?
Non mi sembra di avere proprio una CPU debole debole...
aspetto Vs notizie
Ciao

Max

screamer
Member
Member # 8930

- posted 11. Dicembre 2007 14:28      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Amplitube 2 è pesantuccio, applicato a più di sette tracce poi...considerando che hai anche bfd e hypersonic su più tracce non mi meraviglio più di tanto.
screamer
Member
Member # 8930

- posted 11. Dicembre 2007 14:32      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A che frequenza di campionamento è il progetto? Hai provato ad aumentare il buffer dopo aver registrato? Se sei già in fase di mix non ti serve una bassa latenza.
Alex A.
Member
Member # 9930

- posted 11. Dicembre 2007 14:49      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
7 amplitube+BF+HS direi che siano un po tanti....
Prova a freezare qualche traccia, l'editing non distruttivo del cubo ti permette di ritornare indietro.

maxiblues
Junior Member
Member # 447

- posted 11. Dicembre 2007 16:48      Profile for maxiblues           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi grazie delle Vs risposte...
ehmmm come faccio a vedere a che frequanza di campionamento sono? [Big Grin] scusate l'ignoranza...

cmq proverò a frezare alcune traccie

grazie ancora

ciao
Max

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.