Autore
|
Topic: CPU performance Cubase sx 3 al massimo
|
maxiblues
Junior Member
Member # 447
|
posted 11. Dicembre 2007 14:18
Ciao a tutti, ho il seguente problema su il mio PC mentre in questi giorni sto lavorando ad un progetto. Praticamente il livello della CPU mi arriva quasi al massimo del livello e ultimamente non riesco ad aprire bene il progetto, perchè appena entro mi fa sentire un suono di errore e il cubase si blocca. Il PC in questione ha le seguenti caratteristiche :
CPU AMD athlon 64X2 4600+ Memoria 2 giga Scheda audio Audiophile Delta 44 mani board asus M2N E -SLI
nel progetto ho 14 traccie audio e in più della metà ho utulizzato il plugin Amplitube II poi ho 5 traccie midi per la batteria assegnadogli il Vst BFD e due traccie midi assegnate al VST hypersonic 2.
Fino a qualche giorno fà provavo a disattivare qualche Amplitube in modo da abbassare l'uso della CPU... ma adesso dopo aver caricato il BFD mi da' problemi pure nell'apertura del progetto come dicevo poco fa'. Eppure il VsT BFD se lo apro in altri progetti non mi da' problemi... sembra proprio che non gliela faccia a caricar tutto...
Che cosa può essere successo?
Amplitube è veramente un così ciuccia risorse?... tale da impallare la Cpu in questo modo? Non mi sembra di avere proprio una CPU debole debole... aspetto Vs notizie Ciao
Max
| IP: Logged
|
|
screamer
Member
Member # 8930
|
posted 11. Dicembre 2007 14:28
Amplitube 2 è pesantuccio, applicato a più di sette tracce poi...considerando che hai anche bfd e hypersonic su più tracce non mi meraviglio più di tanto.
|
|
screamer
Member
Member # 8930
|
posted 11. Dicembre 2007 14:32
A che frequenza di campionamento è il progetto? Hai provato ad aumentare il buffer dopo aver registrato? Se sei già in fase di mix non ti serve una bassa latenza.
|
|
Alex A.
Member
Member # 9930
|
posted 11. Dicembre 2007 14:49
7 amplitube+BF+HS direi che siano un po tanti.... Prova a freezare qualche traccia, l'editing non distruttivo del cubo ti permette di ritornare indietro.
|
|
maxiblues
Junior Member
Member # 447
|
posted 11. Dicembre 2007 16:48
ciao ragazzi grazie delle Vs risposte... ehmmm come faccio a vedere a che frequanza di campionamento sono? scusate l'ignoranza...
cmq proverò a frezare alcune traccie
grazie ancora
ciao Max
|
|