Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problemi Motu e midi out

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problemi Motu e midi out
Jitzu
Junior Member
Member # 3442

- posted 13. Dicembre 2007 23:22      Profile for Jitzu           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi,
scrivo sul forum perche' spero possiate aiutarmi in questo problema che mi sta assillando, premetto che io ho sempre usato mac...ma da poco ho comprato un windows e lo uso con Ableton Live, sto usando la scheda audio che usavo su mac:Motu 828MK2 Firewire.
Funziona tutto correttamente, tranne il midi out che ....nn č che non va completamente ma si intrippa quando le informazioni diventano troppe....tipo note ripetute velocemente o arpeggi veloci....ecc...ecc...davvero molto strano...ho pensato: sara' il cavo MIDI...niente....ho pensato sara' il cavo Firewire....cambiato anch'esso...niente....sara' la scheda audio che si č sfondata improvvisamente...macche', la collego a mac e va tutto perfettamente....La cosa bella č che fino a una settimana fa lavoravo con gli stessi driver , lo stesso ableton su un pc(windows) di un amico e il tutto andava perfettamente....Ho provato a reinstallare i driver circa 6 volte....ho provato anche con driver differenti...ma nulla, nulla...il segnale midi in uscita non č prefetto......quello in Input invece č perfettissimo(come sempre)....sto sclerando...help me....
Se potesse essere utile scrivo anche le caratteristiche del computer:
MotherBoard:AsusP5KC
Processore:Intel core due duo E6550
Ram:2x1 gb corsair
Scheda video: Nvidia geforce 8600gt.
Vi ringrazio anticipatamente per l'interessamento.

ANX
Junior Member
Member # 10392

- posted 14. Dicembre 2007 18:03      Profile for ANX   Email ANX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CIAO..
sono nuovo del forum..
dopo mi presento..
intanto ti rispondo..

anch'io possedevo una motu828mk2 (usb2)..e mi dava lo stesso problema..
con cubase (il 4..ma anche le altri versioni)..aggiungevo una traccia midi..e appena scrivevo un'informazione (anche non troppe)..si impallava il sequencer..finkč non spegnevo la scheda...
questo lo faceva su diversi computer..
problema mai risolto...

la stessa scheda con abbleton live non sembrava dar problemi al midiout..
quindi sicuramente era un qualche bug dei driver della motu con cubase..

fatto sta che ho venduto la scheda..e mi son preso una bella RME..e ho risolto tutti i miei problemi

Jitzu
Junior Member
Member # 3442

- posted 14. Dicembre 2007 18:17      Profile for Jitzu           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ANX per la risposta,
cmq mi hai dato spunto per specificare un paio di cose:
1) sono affezzionatissimo alla mia motu che ho da un sacco di tempo e mi ha sempre soddisfatto e piuttosto butto il PC ....o meglio compro un'interfaccia midi (se proprio nn riesco a risolvere)
2) Il midi In e' perfetto e gli eventi midi vengono registrati benissimo e riprodotti dai virtual instrument in modo egregio.....il problema sta solo se li devo inviare al midi out della scheda (a cui adesso č colegato un dave smith evolver....per intenderci).....il computer comunque non si impalla ma č come se il messaggio midi arrivasse a singhiozzo....strozzato....e me ne accorgo soprattutto quando suono qualcosa di " veloce" (es.: note ribattute, arpeggiati veloci e simili).....ad ogni modo anche se suono piano qualche nota la salta [Frown] ........azz....pesante!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.