Autore
|
Topic: Registra in Ritardo Nuendo
|
eziodj
Junior Member
Member # 4394
|
posted 15. Gennaio 2008 00:08
Ciao a tutti, so di sicuro che č stato gią trattato come argomento, ma non riesco a trovare nulla..Per piacere se mi sapete dire il perchč, se voglio registrare un midi con il nuendo 3 le note sono tutte in ritardo e sono costretto a riportare tutto in avanti e non di poco..Ma come mai si paga tanti soldi e ci sono questi problemi?..Ma non capisco...Cmq sarei molto grato se qualcuno mi potesse aiutare grazie..
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 15. Gennaio 2008 02:10
E' una roba tipica di Windows, che ha a che fare con il TimeStamp, mi pare. Ma ci vuole un winexpert
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 15. Gennaio 2008 05:52
sposto nel forum di windows esattamente, che cosa adoperi per registrare e con che cosa?
|
|
eziodj
Junior Member
Member # 4394
|
posted 15. Gennaio 2008 17:28
Grazie ragazzi ma ho risolto tutto.. Come ? Allora, sono andato in Nuendo 3 Asio Multimedia e ho cliccato rileva dimensione Buffer. Ha fatto la scansione e ha regolato il Buffer a 6144 in Porta di input, dopo di che ho copiato lo stesso valore in Porta di output e il gioco č fatto. Ora quando suono con la tastiera le note sono precise registra al posto giusto e non in ritardo.Si Cubaser ho un Nuendo 3 win xp e scheda audio Fireface 400 con Buffer della scheda regolato a 512 Samples.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 15. Gennaio 2008 17:57
molto strano, intanto il driver multimedia non dovrebbe essere neanche in uso ma, se lo fosse, con 6144 samples dovresti avere un secondo di latenza. bah, l'importante č che funzioni
|
|
eziodj
Junior Member
Member # 4394
|
posted 15. Gennaio 2008 19:08
Ma devo dire che risuta strano anche a me Cubaser, perchč in Nuendo chiaramente io vado a settare per la scheda(Asio Fireface)..non capisco cmq ora č preciso se tocco il tasto della tastiera registra al punto che voglio e non un quadratino dopo. Certo poi sono andato a regolare la latenza audio nel nuendo (Impostazioni,Vst audiobay,esperto,regola latenza registrazione) per riportare la registrazione precisa (dei Sample audio)
|
|
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816
|
posted 17. Gennaio 2008 12:11
Scusami ma perchč usi gli ASIO MULTIMEDIA DRIVER quando hai un RME 400 ?
Devi usare i driver ASIO dedicati .
I Multimedia Driver sono nati per consentire al motore VST di sfruttare un HARDWARE generico.. ( prima dei famosi ASIO4ALL).
Ma questo comporta latenze molto alte, e in genere instabilitą del sistema e una certa pensantezza.
Nel Pannello di controllo Scegli gi ASIO FIREFACE e non i MULTIMEDI DRIVER.
Ciao
Stefano
|
|
|