Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Registra in Ritardo Nuendo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Registra in Ritardo Nuendo
eziodj
Junior Member
Member # 4394

- posted 15. Gennaio 2008 00:08      Profile for eziodj   Email eziodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, so di sicuro che č stato gią trattato come argomento, ma non riesco a trovare nulla..Per piacere se mi sapete dire il perchč, se voglio registrare un midi con il nuendo 3 le note sono tutte in ritardo e sono costretto a riportare tutto in avanti e non di poco..Ma come mai si paga tanti soldi e ci sono questi problemi?..Ma [Frown] non capisco...Cmq sarei molto grato se qualcuno mi potesse aiutare grazie.. [Roll Eyes] [Smile]
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 15. Gennaio 2008 02:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' una roba tipica di Windows, che ha a che fare con il TimeStamp, mi pare. Ma ci vuole un winexpert [Wink]
Messaggi: 23518 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 15. Gennaio 2008 05:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sposto nel forum di windows
esattamente, che cosa adoperi per registrare e con che cosa?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
eziodj
Junior Member
Member # 4394

- posted 15. Gennaio 2008 17:28      Profile for eziodj   Email eziodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi ma ho risolto tutto.. Come ? Allora, sono andato in Nuendo 3 Asio Multimedia e ho cliccato rileva dimensione Buffer. Ha fatto la scansione e ha regolato il Buffer a 6144 in Porta di input, dopo di che ho copiato lo stesso valore in Porta di output e il gioco č fatto. Ora quando suono con la tastiera le note sono precise registra al posto giusto e non in ritardo.Si Cubaser ho un Nuendo 3 win xp e scheda audio Fireface 400 con Buffer della scheda regolato a 512 Samples. [Big Grin] [Big Grin]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 15. Gennaio 2008 17:57      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molto strano, intanto il driver multimedia non dovrebbe essere neanche in uso ma, se lo fosse, con 6144 samples dovresti avere un secondo di latenza. bah, l'importante č che funzioni
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
eziodj
Junior Member
Member # 4394

- posted 15. Gennaio 2008 19:08      Profile for eziodj   Email eziodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma devo dire che risuta strano anche a me Cubaser, perchč in Nuendo chiaramente io vado a settare per la scheda(Asio Fireface)..non capisco cmq ora č preciso se tocco il tasto della tastiera registra al punto che voglio e non un quadratino dopo. Certo poi sono andato a regolare la latenza audio nel nuendo (Impostazioni,Vst audiobay,esperto,regola latenza registrazione) per riportare la registrazione precisa (dei Sample audio) [Frown]
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 17. Gennaio 2008 12:11      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami ma perchč usi gli ASIO MULTIMEDIA DRIVER quando hai un RME 400 ?

Devi usare i driver ASIO dedicati .

I Multimedia Driver sono nati per consentire al motore VST di sfruttare un HARDWARE generico.. ( prima dei famosi ASIO4ALL).

Ma questo comporta latenze molto alte, e in genere instabilitą del sistema e una certa pensantezza.

Nel Pannello di controllo Scegli gi ASIO FIREFACE e non i MULTIMEDI DRIVER.

Ciao

Stefano

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 17. Gennaio 2008 12:12      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mm forse ho capito male io..

[Roll Eyes]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.