Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Luna 2 e Cubase vst, esportare midi in audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Luna 2 e Cubase vst, esportare midi in audio
nashtir
Junior Member
Member # 10093

- posted 27. Gennaio 2008 20:55      Profile for nashtir   Email nashtir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buonasera a tutti, volevo esporre a voi un problema in cui sono incappato. Cercando di registrare in audio delle tracce midi riesco solo ad ottenere delle tracce audio vuote, anche facendo l'export dell'audio. Leggendo vedevo che si consigliava di assegnare i midi ad un vst, allora ho installato virtual sound canvas eppure esportando e registrando ottengo ancora una traccia vuota. Utilizzo una scheda creamware luna 2, che voi sappiate devo cambiare qualcosa nelle assegnazioni dei moduli nella gestione della scheda audio?grazie mille a tutti
Lorenzo

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 28. Gennaio 2008 04:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma quando sei in play il suono lo senti ?

Hai messo i locatori all'inizio e alla fine del pezzo ?

Messaggi: 23513 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
lucix
Junior Member
Member # 10547

- posted 28. Gennaio 2008 13:13      Profile for lucix           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa se mi inserisco nella discussione ma ho anch'io lo stesso problema; ho caricato un file MIDI con diverse tracce ed ho aggiunto una traccia audio, vorrei esportare tutto in un file MP3 ma non riesco ne a convertire il midi in audio ne a fare il mixdown delle stesse. anch'io ho il VSC ma non riesco ad assegnare gli strumenti alle tracce ho anche provato con l'uscita in emulazione GS con uscita sulla scheda audio, niente da fare. In play sento tutte le tracce ed il mixer della scheda audio è abilitato su tutti gli ingressi. cosa potrei fare?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 28. Gennaio 2008 16:24      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai messo i locatori all'inizio e alla fine del pezzo quando fai un audio mixdown ?
nashtir
Junior Member
Member # 10093

- posted 28. Gennaio 2008 17:02      Profile for nashtir   Email nashtir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si assolutamente sì, sia all'inizio che alla fine, in più modi diversi. Sento in play il suono midi ma non me lo esporta..
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 28. Gennaio 2008 21:18      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma il suono è prodotto dal Virtual Sound Canvas che apri come virtual instrument all'interno di Cubase ?

In caso di risposta affermativa, forse c'è un problema da parte di VSC, che però è aggirabile.

Registra fisicamente l'audio nel sequencer, cioè esci dalla scheda e rientra.

nashtir
Junior Member
Member # 10093

- posted 28. Gennaio 2008 22:14      Profile for nashtir   Email nashtir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se è quello provo edirol hyper canvas..spero che anche il problema della latenza del vsc si risolva..
nashtir
Junior Member
Member # 10093

- posted 30. Gennaio 2008 10:36      Profile for nashtir   Email nashtir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente,provato anche con quello ma non l'esporta, nessuno di voi ha un file .pro che usa con la luna 2 per fusion scope platform o per il software luna2?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 30. Gennaio 2008 14:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova a fare l'esportazione in tempo reale.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.