This is topic Chiavetta dongle copia in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=009949
Posted by Tamara (Member # 10361) on 03. Febbraio 2008, 14:28:
Ehilà ciao a tutti e buona domenica. Ho un quesito: Posso installare direttamente la protezione della chiavetta dongle sul mio pc? In modo da tenere libera una porta usb? Grazie Mille.
PS: Percaso...dico percaso ehhh..si si può trasferire la licenza su una normale chiavetta usb? grazie.
Posted by Merlin (Member # 8973) on 03. Febbraio 2008, 15:38:
no a tutte le domande.
l'unica cosa he si puo' fare e' raggruppare piu' licenze (steinberg) in una unica chiavetta (sempre originale)
questo nel caso tu utilizzi contemporaneamente cubase piu' altri software steinberg (metti dei vst) che necessitino di chiavetta usb.
Posted by Tamara (Member # 10361) on 03. Febbraio 2008, 15:56:
Non sono mica tanto sicura che non si possa istallare la licenza direttamente nel Pc, ma molto probabilmente sarà illegale. Se posso ragruppare in un unica chiavetta i softwares steinberg , immagino che posso fare il contrario. e cioè copiare su un'altra dongle la licenza del mio wavelab, in modo di averne una copia di sicurezza?
grazie intanto per la risposta.
Posted by cubaser (Member # 5766) on 03. Febbraio 2008, 20:32:
no, non si può copiare la licenza, solo trasferirla su un'altra chiavetta;
non si può nemmeno trasferire la licenza su pc, perchè la chiavetta è un sistema di protezione hardware
Posted by Tamara (Member # 10361) on 03. Febbraio 2008, 20:45:
Appunto. Pertando crakkando la protezione (acqua docet)si entra nella illegalità.
Ma nel caso si dovesse rompere o perdere la chiavetta che si fa? E' sufficente aver registrato il prodotto sul sito steinberg e telefonare alla midiware per acquistarne un altra con la propria licenza inserita? Vorrei essere previdente perchè con la sfortuna che ho in questo periodo...
Il fatto vero è anche che avendo installato wavelab anche sul mio umile portatile devo sempre portarmela dietro con tutti rischi del caso.
Posted by maurix (Member # 2135) on 03. Febbraio 2008, 23:33:
Se perdi l'auto mica te ne danno un altra
Posted by cubaser (Member # 5766) on 04. Febbraio 2008, 06:06:
la chiavetta è come una seconda pelle. io ci ho attaccato un collare bello grande in modo da individuarla e la porto sempre con me. se la perdi, devi ricomprarti cubase e quant'altro. se la rompi si può sostituire e trasferire le licenze. la chiavetta ha anche un seriale, trascrivitelo.
Posted by kikowe (Member # 9759) on 08. Febbraio 2008, 01:17:
off topic(?) : allora non darò in affidamento mai la mia chiavetta alla mia ragazza, che ha perso una pen drive e un cellulare in un giorno
Posted by Tamara (Member # 10361) on 08. Febbraio 2008, 08:36:
La tua ragazza ha tutta la mia solidarià...
PS: Allora non c'è nessun modo per prevenire e tutelarsi contro uno smarrimento o ruttora di chiavetta? Bisogna spettare che ci sia il danno?
Posted by cubaser (Member # 5766) on 08. Febbraio 2008, 09:36:
evita i danni!
scherzi a parte, sono preoccupato anch'io, ma non c'è nulla da fare.
attualmente ci sono diversi sistemi di protezione per i vari softwares, i più comuni dei quali sono le chiavette (ilok e syncrosoft, con la steinberg, digidesign, arturia e qualcos'altro) e challenge/response (quasi tutto il resto)
il metodo della chiavetta presuppone il rischio di perdita o rottura, ma ti consente di installare il software un numero infinito di volte e su molteplici macchine: usi quella dove c'è la chiavetta e basta. il medodo dei seriali invece non ha il pericolo di perdita, ma ti consente una sola installazione, a volte due. fa eccezione native instruments che ti permette, fatto salvo che non puoi usare più di due installazioni contemporanee, di sbloccare una installazione da un pc e trasferirla su un altro.
questo sistema dei seriali di attivazione a volte ti porta a perdere la licenza, perchè se rompi l'hard disk o cambi pc non sempre ti consentono di riinstallare.
l'unica lodevole eccezione, e veramente devo spezzare una lancia a favore di questa software house ITALIANA, è IK Multimedia, che ti permette 3 installazioni contemporanee ma, se ti succede qualcosa e esaurisci le attivazioni, previa comunicazione e accordi ti da la possibilità di fare ulteriori installazioni.
Posted by maurix (Member # 2135) on 08. Febbraio 2008, 14:22:
quote:
Originally posted by Tamara:
PS: Allora non c'è nessun modo per prevenire e tutelarsi contro uno smarrimento o ruttora di chiavetta?
Un assicurazione, come per qualsiasi altro bene di valore che può essere smarrito.
Posted by Tamara (Member # 10361) on 08. Febbraio 2008, 14:26:
A me non preoccupa tanto lo smarrimento..ma la rottura.
Posted by maurix (Member # 2135) on 08. Febbraio 2008, 23:17:
La rottura è un altra cosa, perchè puoi farla vedere e il distributore può fartene avere un altra.
Posted by pscubase (Member # 8809) on 11. Febbraio 2008, 14:40:
esattamente.....poi alla mdiware sono molto disponibili.....
Io preferisco di molto la chiave hardware che sia una chiavetta o una scheda audio (digidesign) .I sistemi C/R sono secondo me al limite del truffaldino....perchè in realtà io non aquisto nulla .......e spero che presto saranno aboliti o dirottati su software da 90 euro al massimo.
W le protezioni hardware......
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2