Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Chiavetta dongle copia

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Chiavetta dongle copia
Tamara
Junior Member
Member # 10361

 - posted 03. Febbraio 2008 14:28      Profile for Tamara   Email Tamara         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehilà ciao a tutti e buona domenica. Ho un quesito: Posso installare direttamente la protezione della chiavetta dongle sul mio pc? In modo da tenere libera una porta usb? Grazie Mille.

PS: Percaso...dico percaso ehhh..si si può trasferire la licenza su una normale chiavetta usb? grazie. [Wink]

Messaggi: 51 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 03. Febbraio 2008 15:38      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no a tutte le domande.

l'unica cosa he si puo' fare e' raggruppare piu' licenze (steinberg) in una unica chiavetta (sempre originale)

questo nel caso tu utilizzi contemporaneamente cubase piu' altri software steinberg (metti dei vst) che necessitino di chiavetta usb.

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Tamara
Junior Member
Member # 10361

 - posted 03. Febbraio 2008 15:56      Profile for Tamara   Email Tamara         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sono mica tanto sicura che non si possa istallare la licenza direttamente nel Pc, ma molto probabilmente sarà illegale. Se posso ragruppare in un unica chiavetta i softwares steinberg , immagino che posso fare il contrario. e cioè copiare su un'altra dongle la licenza del mio wavelab, in modo di averne una copia di sicurezza?
grazie intanto per la risposta.

Messaggi: 51 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Febbraio 2008 20:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, non si può copiare la licenza, solo trasferirla su un'altra chiavetta;
non si può nemmeno trasferire la licenza su pc, perchè la chiavetta è un sistema di protezione hardware

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Tamara
Junior Member
Member # 10361

 - posted 03. Febbraio 2008 20:45      Profile for Tamara   Email Tamara         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Appunto. Pertando crakkando la protezione (acqua docet)si entra nella illegalità.
Ma nel caso si dovesse rompere o perdere la chiavetta che si fa? E' sufficente aver registrato il prodotto sul sito steinberg e telefonare alla midiware per acquistarne un altra con la propria licenza inserita? Vorrei essere previdente perchè con la sfortuna che ho in questo periodo...
Il fatto vero è anche che avendo installato wavelab anche sul mio umile portatile devo sempre portarmela dietro con tutti rischi del caso.

Messaggi: 51 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Febbraio 2008 23:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se perdi l'auto mica te ne danno un altra [Wink]
Messaggi: 23296 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Febbraio 2008 06:06      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la chiavetta è come una seconda pelle. io ci ho attaccato un collare bello grande in modo da individuarla e la porto sempre con me. se la perdi, devi ricomprarti cubase e quant'altro. se la rompi si può sostituire e trasferire le licenze. la chiavetta ha anche un seriale, trascrivitelo.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
kikowe
Junior Member
Member # 9759

 - posted 08. Febbraio 2008 01:17      Profile for kikowe   Email kikowe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
off topic(?) : allora non darò in affidamento mai la mia chiavetta alla mia ragazza, che ha perso una pen drive e un cellulare in un giorno
Messaggi: 158 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
Tamara
Junior Member
Member # 10361

 - posted 08. Febbraio 2008 08:36      Profile for Tamara   Email Tamara         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La tua ragazza ha tutta la mia solidarià...

PS: Allora non c'è nessun modo per prevenire e tutelarsi contro uno smarrimento o ruttora di chiavetta? Bisogna spettare che ci sia il danno?

Messaggi: 51 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Febbraio 2008 09:36      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
evita i danni! [Big Grin]
scherzi a parte, sono preoccupato anch'io, ma non c'è nulla da fare.
attualmente ci sono diversi sistemi di protezione per i vari softwares, i più comuni dei quali sono le chiavette (ilok e syncrosoft, con la steinberg, digidesign, arturia e qualcos'altro) e challenge/response (quasi tutto il resto)
il metodo della chiavetta presuppone il rischio di perdita o rottura, ma ti consente di installare il software un numero infinito di volte e su molteplici macchine: usi quella dove c'è la chiavetta e basta. il medodo dei seriali invece non ha il pericolo di perdita, ma ti consente una sola installazione, a volte due. fa eccezione native instruments che ti permette, fatto salvo che non puoi usare più di due installazioni contemporanee, di sbloccare una installazione da un pc e trasferirla su un altro.
questo sistema dei seriali di attivazione a volte ti porta a perdere la licenza, perchè se rompi l'hard disk o cambi pc non sempre ti consentono di riinstallare.
l'unica lodevole eccezione, e veramente devo spezzare una lancia a favore di questa software house ITALIANA, è IK Multimedia, che ti permette 3 installazioni contemporanee ma, se ti succede qualcosa e esaurisci le attivazioni, previa comunicazione e accordi ti da la possibilità di fare ulteriori installazioni.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Febbraio 2008 14:22      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tamara:
PS: Allora non c'è nessun modo per prevenire e tutelarsi contro uno smarrimento o ruttora di chiavetta?

Un assicurazione, come per qualsiasi altro bene di valore che può essere smarrito.
[Smile]

Messaggi: 23296 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Tamara
Junior Member
Member # 10361

 - posted 08. Febbraio 2008 14:26      Profile for Tamara   Email Tamara         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me non preoccupa tanto lo smarrimento..ma la rottura.
Messaggi: 51 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Febbraio 2008 23:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La rottura è un altra cosa, perchè puoi farla vedere e il distributore può fartene avere un altra.
Messaggi: 23296 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pscubase
Junior Member
Member # 8809

 - posted 11. Febbraio 2008 14:40      Profile for pscubase   Email pscubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esattamente.....poi alla mdiware sono molto disponibili.....
Io preferisco di molto la chiave hardware che sia una chiavetta o una scheda audio (digidesign) .I sistemi C/R sono secondo me al limite del truffaldino....perchè in realtà io non aquisto nulla .......e spero che presto saranno aboliti o dirottati su software da 90 euro al massimo.
W le protezioni hardware......

Messaggi: 33 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.