Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Strani problemi con Sonar 7

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Strani problemi con Sonar 7
Boris Briozzo
Junior Member
Member # 10471

- posted 11. Febbraio 2008 14:02      Profile for Boris Briozzo   Email Boris Briozzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,

recentemente ho installato Sonar e fin da subito ho avuto alcuni problemi... con certi plugin come Morphine c'è il problema di un breve fruscio che si ripete ogni tot tempo indipendentemente dal suono che imposto... oltre a ciò quasi per tutti gli altri plugin quando suono e riascolto il brano si sente il tipico suono "flick" di quando la latenza è impostata a livelli troppo bassi, che il processore non riesce a reggere (correggettemi se sbaglio): fatto sta che qualche giorno fa ho comprato un computer nuovo e potente (Processore Intel Dual Core 6700 2,67 GHz con 4 gb ram e scheda M-Audio Audiophile 192) che si confacesse alle mie esigenze di produzione musicale... quindi dubito possa dipendere da quello... ad ogni modo le dimensioni del buffer sono regolate a 256 samples e la latenza interna di Sonar a 34,8 msec, ma ho provato anche ad alzarla a livelli inaccettabili e non cambia niente... Fra gli altri problemi: a volte, mentre suono, il suono di certi plugins si impalla e si ripete fino a che non fermo l'audio engine; mi è capitato dopo aver premuto "stop" che l'audio engine non si avviasse più, pur essendo chiuse tutte le altre applicazioni esterne che occupano il canale audio; non ha niente a che fare con Sonar, però il microfono, una volta connesso correttamente agli spinotti "In" della M-Audio Audiophile 192, non da' segni di vita, pur essendo attivato nel pannello di controllo. Il mio sistema operativo è Windows Vista: non vorrei mai che tutto ciò dipendesse da questo... è passato ormai quasi un anno da quando è uscito ed essendo compreso nel pacchetto ho pensato di tenerlo... Non ditemi che devo reinstallare tutto... Spero che qualcuno di voi mi aiuterà a far chiarezza laddove non me ne intendo... [Frown] Grazie in anticipo,

Boris

Boris Briozzo
Junior Member
Member # 10471

- posted 11. Febbraio 2008 14:13      Profile for Boris Briozzo   Email Boris Briozzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo: con certi plugins, per esempio il Terratec Synthetizer, mi si blocca tutto irrimediabilmente e non mi resta che chiudere Sonar dal Task Manager... Aiutatemi...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.