Autore
|
Topic: Cubase 4 Studio VS ProTools 7 M-Powered
|
DoubleMind
Junior Member
Member # 10708
|
posted 13. Febbraio 2008 00:38
Salve ragá!
Vorrei capire una cosa essenziale, io vedo in giro che si parla sempre bene di Pro Tools, siccome ho intenzione di prendere un sequencer e in passato ho usato Cubase SX3 di un mio amico(che poi si é ripreso ), mi conviene prendere ProTools oppure Cubase 4 Studio? Qual'é la differenza tra Cubase 4 e il Cubase 4 Studio? Come interfaccia audio ho la M-Audio NRV10, quindi non ho problemi di compatibilitá con entrambi. E per il genere di musica...bhe voglio un buon all-rounder, oggi registro metal come domani hip-hop. Se per favore potete mettere le motivazioni dei vostri pareri, giusto per capirci le differenze tra i due sequencer.
Vi ringrazio in anticipo!
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 13. Febbraio 2008 05:39
se usi strumenti virtuali, compra pure studio4 tranquillamente. a mio parere, parere personale, s'intende, allo stato attuale studio4 è superiore in tutto a PT le tranne che nella compatibilità con PT HD: nel senso che, se fai delle preproduzioni su PT LE, puoi portare i progetti così come sono in uno studio più grande con PT HD. differenze di impostazione a parte, una grossa pecca PT ce l'ha ancora sulla gestione midi e poi ti permette di usare ancora solo un max di 32 tracce audio. e poi siamo su CUBASE.it
|
|
DoubleMind
Junior Member
Member # 10708
|
posted 13. Febbraio 2008 11:23
ok grazie per la risposta.
Ma come sta messo a risorse? Mangia piu di ProTools? Io ho un Core Duo2 Quad Q6600 2,40 Ghz e 4 GB di Ram da 800(che poi win xp mi recognizza 3,5 GB), e so che con il ProTools puoi settare il numero di Processori(o core) per ottimizzare il lavoro con i RTAS. A proposito adesso che ci sono...ma la differenza tra RTAS e VST qual'é? Una delle due risulta piu pesante?
Grazie per le risposte e scusate se rompo,perche alla fin fine sono sempre soldi che devo spendere ma vorrei farlo al meglio.
|
|
|