Autore
|
Topic: Esportare in nuendo?
|
MadMAck
Junior Member
Member # 10719
|
posted 21. Febbraio 2008 14:14
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Non riesco ad esportare i pezzi che ho fatto! Nel manuale c'è scritto che bisogna collegare le uscite dei miei strumenti VST agli ingressi audio...... Ma intende proprio un collegamento fisico o c'è un modo virtuale per farlo?
Premetto che fino a poco tempo fa usavo Audio Quartz Master Pro e mi trovavo BENISSIMO, anche perchè usavo solo canali audio. Ma da quando ho deciso di iniziare ad usare i midi con gli strumenti VST ho dovuto prendere nuendo e sinceramente sarà bello ma mi sento perfettamente idiota!!!
Aiutatemi vi prego
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 22. Febbraio 2008 02:45
Quando sei in play senti tutto correttamente ?
Se la risposta è sì, e il Midi lo stai facendo suonare solo con virtual instrument interni a Nuendo, devi solo mettere il left e right locator all'inizio e alla fine del pezzo.
Poi scegli Esporta/Missaggio_Audio
|
|
MadMAck
Junior Member
Member # 10719
|
posted 22. Febbraio 2008 08:24
quote: Originally posted by maurix: Quando sei in play senti tutto correttamente ?
Se la risposta è sì, e il Midi lo stai facendo suonare solo con virtual instrument interni a Nuendo, devi solo mettere il left e right locator all'inizio e alla fine del pezzo.
Poi scegli Esporta/Missaggio_Audio
quote: Si, si sente tuto correttamente!!! Anche se per ora sto usando dei VST esterni a Nuendo e nelo specifico i quantum leap della East West. [ Con quello che costano non dovrebbero funzionare da soli????????? ]. Se sai aiutarmi comunque ti ringrazio tanto
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 22. Febbraio 2008 13:54
Cosa intendi per *esterni* a Nuendo ? Non li apri forse dal pannello VST Instruments di Nuendo ?
|
|
MadMAck
Junior Member
Member # 10719
|
posted 22. Febbraio 2008 15:18
No intendevo non inclusi in nuendo. La procedura che seguo è questa: creo una traccia midi, gli alzo i volumi, metto in input la mia firewire 410 m-audio, con F11 setto i miei virtual instrument Colossus e li aggancio alla traccia nel parametro "out". A quel punto clicco il bottone rosso sulla traccia per registrare e faccio partire la registrazione. cosi via sulle altre tracce [finchè la memoria lo consente]. Ora volevo esportare il progetto per vedere come viene. Come da manuale ho messo i 2 puntatori destro e sinistro ed ho seguito la procedura..... però o mi da errore o non esporta una mazza.....
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 22. Febbraio 2008 15:28
Se i virtual instrument non sono interni al sequencer, devi registrarli come audio all'interno di quest'ultimo prima di fare l'export audio.
In alternativa puoi registrare tutto il play su un supporto esterno, uscendo dalla scheda.
In alternativa puoi registrare tutto quello che senti in play di nuovo nel sequencer, uscendo e rientrando dalla scheda audio.
|
|
MadMAck
Junior Member
Member # 10719
|
posted 22. Febbraio 2008 15:34
Infatti un mio amico che devo fare il bounce della traccia, ovvero trasformare il midi in wave, però lui usa logic e io nel manuale non ho trovato come fare. per me andrebbe bene anche fare così, ma si può fare?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 22. Febbraio 2008 17:11
sei sicuro di avere indicato un output valido per il bounce? c'è un campo, nelle finestra di esportazione, in cui dovrebbe apparire qualcosa come "master out" o simile
|
|
MadMAck
Junior Member
Member # 10719
|
posted 25. Febbraio 2008 13:21
Ok, ho provato in tutte le maniere.... ma niente da fare. Alla fine ho scaricato la versione free di Tapein (giusto per provare) ma mi sembra che possa essere messo sull'output di un singolo canale VST o traccia.
E' possibile mettere Tapeit in "ascolto" sulla somma di tutte le tracce in maniera che registri tutto in un wave unico ovviamente leggendo le automazioni?
p.s.: Premetto che ho girato come un matto sui forum per cercare la risposta, ma non ho trovato nulla....(magari c'è ma non l'ho vista!!!! :-c)
Vi ringrazio per il vostro prezioso aiuto
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 25. Febbraio 2008 13:55
posto che non e' normale non poter fare l'espostazione dell'audio direttamente dal software, e posto che e' quello il problema che dovresti risolvere... per l'uso di tape-it che vorresti fare, penso che basti metterlo in insert sui masters per avere l'export completo.
|
|
MadMAck
Junior Member
Member # 10719
|
posted 25. Febbraio 2008 17:24
Lo so, infatti credo che contatterò direttamente l'assistenza tecnica. Stasera provo a fare come dici tu, Grazie 1000, ti faccio sapere
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 26. Febbraio 2008 16:03
sicuro di posizionare bene i locators? (intendo il sinistro a sinistra ed il destro a destra, in quanto sono intercambiabili, ma se metti il dx a sinistra ed il sx a destra, non funziona )
|
|
MadMAck
Junior Member
Member # 10719
|
posted 27. Febbraio 2008 08:47
Mi hai fatto venire un terribile presentimento.....
|
|
MadMAck
Junior Member
Member # 10719
|
posted 28. Febbraio 2008 11:24
Avevi ragione Faber!!! mettevo i locatori al contrario!!!! mi sento deficiente. Comunque per bene dei lettori futuri, se la timeline fra i 2 locatori è rossa, è perchè i locatori sono al contrario!!! deve essere azzurra
Grazie faber.
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 28. Febbraio 2008 12:18
... ci sono passato anche io
|