Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Aiutatemi...Come cambiare il tempo all'interno di una traccia midi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiutatemi...Come cambiare il tempo all'interno di una traccia midi
andry
Junior Member
Member # 10742

 - posted 21. Febbraio 2008 16:02      Profile for andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti ragazzi..Sono nuovissimo del forum e naturalmente poco pratico di cubase sx3..
Il mio problema e' questo..
Ho costruito una traccia midi di batteria che mi soddisfa, con addictive drums..solo che la canzone prevede, nel ritornello, un aumento del tempo rispetto alla strofa..
In pratica, la traccia va dalla battuta 3 alla battuta 125 con un tempo di 98 bpm..solo che dalla battuta 50 alla battuta 80 vorrei aumentare il tempo a 108 bpm, per poi ritornare a 98 bpm..e' una cosa che si puo' fare?..qualcuno di voi esperti mi puo spiegare bene il modo, se c'e', per fare questo?
Spero tanto di aver spiegato bene il mio problema..
Nel frattempo vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.....ANDREA.....

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Feb 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Febbraio 2008 16:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Menu/Project/Tempo_Track
e da lì dentro puoi creare il cambio di tempo [Smile]

Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
animaemusica
Junior Member
Member # 6857

 - posted 28. Febbraio 2008 15:08      Profile for animaemusica   Email animaemusica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate ma, se il cambio di tempo è previsto già nel midi, cubase non riesce a sentirlo e a seguirne l'andamento?
Messaggi: 147 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Febbraio 2008 23:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sentirlo ? In che senso ? [Wink]
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.