Autore
|
Topic: Cache Disk sempre al max!!! Come risolvo?
|
DISSONANTE
Junior Member
Member # 1599
|
posted 28. Febbraio 2008 20:49
Ho creato un brano che, oltre i "soliti" VST (BroomstickBass - Battery 2 - Emagic EVP73), contiene 3 tracce audio (ricavate precedentemente da tracce midi suonate con Edirol Orchestral) con archi, flauti, etc.. Per evitare scricchiolii & altro ho freezato tutte le tracce ad eccezione di quella del piano. L'esecuzione procede che č una bellezza ma.... il mio dubbio č un altro:
E' normale che la cache disk sia costantemente al MAX?...anche solo caricando il brano in questione e NON facendolo suonare. E, se non č normale, c'č una procedura per mettere a posto tutto?
GRAZIE, come sempre!
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 04. Marzo 2008 21:54
Cosa essere la cache disk ?
|
|
kruppy
Junior Member
Member # 9269
|
posted 05. Marzo 2008 09:33
Non č la memoria che il pc dedica all'elaborazione dei dati?
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 05. Marzo 2008 09:51
penso che dissonante si riferisca alla barretta dell'utilizzo del disco, quella di fianco all'utilizzo processore...
allora dissonante, procedi in questo modo :
1) un-freeza tutte le tracce 2) salva i banchi di suono di ogni plug/in vst che stai usando nella song 3) scarica (unload) tutti i vst che stai utilizzando 4) ricaricali manualmente 5) ricarica i banchi di suono precedentemente salvati su ogni plug in 6) ri-freeza dove necessario 7) ri-salva la song con un nome differente (in modo da mantenere sempre la precedente... non si sa mai...)
questa cosa e' successa anche a me... ed in questo modo e' andata a posto...
probabilmente accade quando ci sono modifiche di qualche tipo sui plug in, dopo che le tracce sono state freezate...
|
|
DISSONANTE
Junior Member
Member # 1599
|
posted 10. Marzo 2008 23:34
Ciao Merlin. GRAZIE! In effetti ho fatto la prova semplicemente a un-freezare tutto, a salvare il progetto con un nome diverso e a ri-freezare il tutto. E ritornato tutto a posto!!!! Mah?!... che strano!
|
|
maxthecubaserslayer
Junior Member
Member # 12216
|
posted 22. Aprile 2009 01:03
ciao ragazzi,
ho un problema da quando due giorni fa ho aggiunto vintage warmer in insert ad una tracia, da allora ha incominciato ad impastarmi il pc,č no riesco piu a lavorarci,ho provato a liberare spazio sul hd, o reinstallato il cubase, o tolto il plugin di vintage warmer, dalla cartella dei vst, ma niente, continua ad andarmi al massimo la cache del disk, mi riproduce per 2 secondi la musica, poi si blocca, e mi fa sentire ogni tatno qualche suono a caso.
come faccio a risolvere? premetto che no ho nessun freeze come citato sopra(oltretutto non so ancora cosa serve ilf reeze)
aiutatemi per favore!.
Max
|
|
|