Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cache Disk sempre al max!!! Come risolvo?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cache Disk sempre al max!!! Come risolvo?
DISSONANTE
Junior Member
Member # 1599

- posted 28. Febbraio 2008 20:49      Profile for DISSONANTE           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho creato un brano che, oltre i "soliti" VST (BroomstickBass - Battery 2 - Emagic EVP73), contiene 3 tracce audio (ricavate precedentemente da tracce midi suonate con Edirol Orchestral) con archi, flauti, etc..
Per evitare scricchiolii & altro ho freezato tutte le tracce ad eccezione di quella del piano.
L'esecuzione procede che č una bellezza ma.... il mio dubbio č un altro:

E' normale che la cache disk sia costantemente al MAX?...anche solo caricando il brano in questione e NON facendolo suonare. [Confused]
E, se non č normale, c'č una procedura per mettere a posto tutto?

GRAZIE, come sempre! [Wink]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 04. Marzo 2008 21:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cosa essere la cache disk ?
Messaggi: 23515 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kruppy
Junior Member
Member # 9269

- posted 05. Marzo 2008 09:33      Profile for kruppy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non č la memoria che il pc dedica all'elaborazione dei dati?
Merlin
Member
Member # 8973

- posted 05. Marzo 2008 09:51      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso che dissonante si riferisca alla barretta dell'utilizzo del disco, quella di fianco all'utilizzo processore...

allora dissonante, procedi in questo modo :

1) un-freeza tutte le tracce
2) salva i banchi di suono di ogni plug/in vst che stai usando nella song
3) scarica (unload) tutti i vst che stai utilizzando
4) ricaricali manualmente
5) ricarica i banchi di suono precedentemente salvati su ogni plug in
6) ri-freeza dove necessario
7) ri-salva la song con un nome differente (in modo da mantenere sempre la precedente... non si sa mai...)

questa cosa e' successa anche a me... ed in questo modo e' andata a posto...

probabilmente accade quando ci sono modifiche di qualche tipo sui plug in, dopo che le tracce sono state freezate...

DISSONANTE
Junior Member
Member # 1599

- posted 10. Marzo 2008 23:34      Profile for DISSONANTE           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Merlin. GRAZIE!
In effetti ho fatto la prova semplicemente a un-freezare tutto, a salvare il progetto con un nome diverso e a ri-freezare il tutto.
E ritornato tutto a posto!!!!
Mah?!... che strano! [Big Grin]

maxthecubaserslayer
Junior Member
Member # 12216

- posted 22. Aprile 2009 01:03      Profile for maxthecubaserslayer   Email maxthecubaserslayer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi,

ho un problema da quando due giorni fa ho aggiunto vintage warmer in insert ad una tracia, da allora ha incominciato ad impastarmi il pc,č no riesco piu a lavorarci,ho provato a liberare spazio sul hd, o reinstallato il cubase, o tolto il plugin di vintage warmer, dalla cartella dei vst, ma niente, continua ad andarmi al massimo la cache del disk, mi riproduce per 2 secondi la musica, poi si blocca, e mi fa sentire ogni tatno qualche suono a caso.

come faccio a risolvere? premetto che no ho nessun freeze come citato sopra(oltretutto non so ancora cosa serve ilf reeze)

aiutatemi per favore!.

Max

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.