Autore
|
Topic: volumi bassi tracce midi
|
max lateralus
Junior Member
Member # 7884
|
posted 06. Marzo 2008 15:54
uso cubase LE con una scheda terratec phase x 24 FW e ho problemi con i volumi delle mie tracce midi, mi spiego meglio: inserisco nel mio progetto una traccia midi, con IN "all midi inputs", in OUT inserisco un vsti come 4frontbass,o un player di soundfont, come SFZ, oppure un expander esterno Korg che la mia scheda riconosce e il volume di questa traccia è sempre bassissimo, anche se alzo il volume della traccia midi al massimo, tanto che vedo che la traccia va in clip. con le tracce audio che registro non ho problemi di volumi, neppure quando trasformo la mia traccia midi in audio ho problemi, ma ho come il volume sfasato, non corrisponde a quello che esce dalle casse (escluderei problemi di collegamenti, ma non sono certo un esperto). Ho controllato anche nel menu devices e l'output midi è settato sullo zero, se alzo anche di poco va in clip e comunque non ottengo miglioramenti sensibili. Qualcuno si è trovato con problemi simili? qualche consiglio?
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 06. Marzo 2008 23:33
E' possibile che il livello medio delle Velocity sia basso.
Puoi alzarlo sia dalla track inspector che dal menu Midi.
|
|
max lateralus
Junior Member
Member # 7884
|
posted 07. Marzo 2008 08:28
la velocity è al max (127 o poco meno), non saprei cosa pensare...
|
|
gianni
Member
Member # 337
|
posted 08. Marzo 2008 06:56
prova a controllare il mixer di windows..vai su "registrazione" e dai un occhiata ai volumi...
se è tutto ok, il problema potrebbe essere anche un errato valore di Expression...i volumi midi sono gestiti dal cc 7 (volume) e dal cc 11 (expression)
|
|
max lateralus
Junior Member
Member # 7884
|
posted 10. Marzo 2008 10:01