Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Impastamenti e inscatolamenti vari sulle voci

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Impastamenti e inscatolamenti vari sulle voci
Domusaureo
Junior Member
Member # 9750

- posted 21. Marzo 2008 18:04      Profile for Domusaureo   Email Domusaureo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Carissimi, alcune voci registrate sui miei progetti (non tutte) risultano chiuse, intendo non ariose insomma come se qualcuno stesse strozzando il mio povero cantante; esiste qualche trucco per aprirle, considerando che il tutto è stato registrato nel mio monolocale da 30mq? C'è qualche plug in che mi consigliate o occorrono dei parametri specifici tra EQ e compressore? Colgo l'occasione per augurare Buona Pasqua a tutti.
wrangler
Junior Member
Member # 9460

- posted 21. Marzo 2008 19:44      Profile for wrangler   Email wrangler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh di solito una voce, o qualsiasi strumento che suona inscatolato, viene corretto con una opportuna equalizzazione, ora così senza sentire la traccia in questione non saprei dirti di preciso ma prova a scavare verso la parte medio-bassa del range di frequenza, verso i 250 hz, prova nel range superiore o inferiore a questa frequenza, inoltre per dare un po' di ariosità cerca di dare un boost sulle frequenze alte tipo 12 khz o su di lì..... ripeto sono consigli alla cieca che potrebbero anche non andare bene......facci sapere

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.