Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problema partiture

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema partiture
bartoloaluisio
Junior Member
Member # 9849

- posted 27. Marzo 2008 09:29      Profile for bartoloaluisio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho un problema nello scrivere partiture con cubase sx. Ogni nota che aggiungo, cubase fa come gli pare ad esempio inserisco un ottavo e poi un'altro e a questo punto cubase mi aggiunge pause o 4 sedicesimi perchè?
E' possibile inserire le note una per volta?

kruppy
Junior Member
Member # 9269

- posted 27. Marzo 2008 10:55      Profile for kruppy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono automatismi presenti in molti sequencer. In teoria dovrebbero aiutare a velocizzare il lavoro, ma anche io li trovo scomodissimi... Perché non provi a scrivere le partiture dall'interfaccia dotata di piano roll? Poi se vuoi stampare la partitura "seria" basta andare sull'altra interfaccia grafica (a quel punto la partitura è già bella e pronta). Ad ogni modo ipotizzo che i suddetti automatismi si possano disattivare, ma non l'ho mai fatto e non ne sento il problema visto che adotto il metodo che ti ho consigliato. Spero di esserti stato utile.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.