Autore
|
Topic: Riconoscimento Accordi
|
Robertone
Junior Member
Member # 6798
|
posted 30. Marzo 2008 19:22
Ciao Ragazzi,
volevo chiedervi se sapete dell'esistenza di un software che permetta il riconoscimento automatico di un accordo...
In pratica vorrei suonare tramite una tastiera midi e nel momento in cui suono un gruppo di note, sul monitor mi apparisse il nome dell'accordo. Su molte tastiere arranger questa funzione esiste, ma non riesco a trovare una cosa del genere da far girare sotto windows. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
| IP: Logged
|
|
|
Robertone
Junior Member
Member # 6798
|
posted 31. Marzo 2008 13:23
Grazie per la risposta! Purtroppo su quel sito c'ero già stato, ma l'unico che forse si avvicina a quello che mi serve è Chord Pickout, riconosce gli accordi da un file audio...
A me servirebbe suonare su una tastiera MIDI e visualizzare gli accordi che faccio... E' strano che non esista un programma simile... Magari qualche plugin per Cubase?
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 31. Marzo 2008 18:30
quote: Originally posted by Robertone: A me servirebbe suonare su una tastiera MIDI e visualizzare gli accordi che faccio... E' strano che non esista un programma simile...
Perchè dici che è strano ? A cosa ti serve esattamente una funzione del genere ?
Magari questo può aiutarci a pensare ad una soluzione..
|
|
Robertone
Junior Member
Member # 6798
|
posted 31. Marzo 2008 19:33
Mi serve per sapere che accordi sto suonando... Visto che sono un ignorantone galoppante in termini di teoria musicale!
Comunque ho trovato questo che fa al caso mio: http://o.gortais.free.fr/
evvai!
|
|