Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » registrare audio da traccia midi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: registrare audio da traccia midi
maestro
Junior Member
Member # 10944

 - posted 08. Aprile 2008 11:57      Profile for maestro   Email maestro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve sono nuovo di questo forum. Chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi a capire passo dopo passo, come poter registrare una traccia audio avendone una midi nello stesso progetto di cubase.
grazie.

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
animaemusica
Junior Member
Member # 6857

 - posted 08. Aprile 2008 12:41      Profile for animaemusica   Email animaemusica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, che io sappia, non c'è un processo interno che ti registri l'audio partendo dal midi, nello stesso progetto.
Io uso questo metodo: la traccia midi che contiene il midifile punta sulla porta midi-out.
La midi-out va nella tastiera esterna.

Andando in rec, la base midi mi suona nella tastiera e dalla tastiera rientro nella scheda audio del pc.

A questo punto mi creo una traccia audio stereo che ha come input la scheda audio del pc. In questo modo inizio a registrare tutto quello che viene suonato sulla tastiera.

Se non possiedi un generatore sonoro esterno midi, potresti puntare in out, con la traccia midi sul generatore di suoni midi della scheda audio del pc.

E poi la traccia audio la gestisci come ti ho descritto sopra.

Prova così e riscrivi se hai bisogno.

Ciao.

Messaggi: 147 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.