Autore
|
Topic: Problemi con scheda MOTU 828
|
AleAndre
Junior Member
Member # 6631
|
posted 25. Aprile 2008 18:24
Ciao ragazzi, ho preso da poco nuova una MOTU 828MKII, quella USB2..installato tutto, sembra funzionare ma mi da un po di problemi. In sostanza a volte l'audio si blocca, si ferma e non si sente piu niente, a volte facendo un rumore digitale. Pensavo fosse un problema della scheda ma c'è qualche cosa che non quadra.
In sostanza ho notato che se imposto la frequenza a 44Khz va tutto perfetto in Cubase e ascoltando musica. L'unico problema è che quando ascolto MIDI, che escono non dalla MOTU ma dalla scheda interna del PC, si blocca, e noto che la frequenza sulla scheda viene spostata automaticamente a 48Khz.
Se imposto sulla scheda una frequenza di 48Khz si continua a bloccare.
Cosa puo essere?Si puo usare la MOTU come periferica per la riproduzione di file MIDI?
| IP: Logged
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 25. Aprile 2008 18:33
il problema è "sicuramente" (forse ) la convivenza delle due schede. la scheda interna del pc le dovresti proprio disattivare dal bios. certo che la motu puo riprodurre i midi però non credo abbia un suo banco di suoni GM quindi dovrai installare il sound canvas della roland e poi selezionarlo come periferica predefinita per la riproduzione midi nelle opzioni audio di windows. dovrebbe essere tutto. e spero sia corretto! ciao
|
|
AleAndre
Junior Member
Member # 6631
|
posted 25. Aprile 2008 18:51
quote: Originally posted by faber: il problema è "sicuramente" (forse ) la convivenza delle due schede. la scheda interna del pc le dovresti proprio disattivare dal bios. certo che la motu puo riprodurre i midi però non credo abbia un suo banco di suoni GM quindi dovrai installare il sound canvas della roland e poi selezionarlo come periferica predefinita per la riproduzione midi nelle opzioni audio di windows. dovrebbe essere tutto. e spero sia corretto! ciao
Grazie mille! Però come mai la scheda da problemi a frequenze diverse da 44Khz?C'è qualche impostazione che non ho fatto?
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 26. Aprile 2008 04:14
Non è che la scheda abbia problemi a lavorare a diverse frequenze, ma è la coabitazione con la scheda interna ch può creare conflitti.
Devi usarne una o l'altra, escludendo in modo permanente quella che non utilizzi.
|
|
rio
Junior Member
Member # 11014
|
posted 29. Aprile 2008 12:40
a me succede la stessa cosa ma con la motu mk3 (infatti ho aperto un'apposito topic nella sezione schede audio). Non esce alcun suono importando e facendo partire i files midi ma non esce alcun suono neanche con i file audio, si muovono i segnalatori di suono ma non sento nulla. boh...?
|
|