Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » esportazione in tempo reale con cubase le 4

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: esportazione in tempo reale con cubase le 4
Hunterwolf
Junior Member
Member # 11142

- posted 28. Maggio 2008 13:22      Profile for Hunterwolf   Email Hunterwolf         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok che sono ignorante e chiuso mentalmente nei confronti dei cambiamenti e delle innovazioni, ma non ci riesco proprio
col' sx 3 lo si selezionava dalla finestra che appariva esportando l'arrangiamento in mixaggio audio... in questo non lo trovo...
e ha una guida stupidissima in pdf ke nn si trova 1 caxo
non è ke magari nella versione LE non si può fare?
help! ok che sono ignorante e chiuso mentalmente nei confronti dei cambiamenti e delle innovazioni, ma non ci riesco proprio col' sx 3 lo si selezionava dalla finestra che appariva esportando l'arrangiamento in mixaggio audio... in questo non lo trovo...
magari nella versione LE non si può fare?? (il ke renderebbe per me il programma totalmente inutile!)
help!

Hunterwolf
Junior Member
Member # 11142

- posted 28. Maggio 2008 13:31      Profile for Hunterwolf   Email Hunterwolf         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
colgo l'occasione per salutare tutti! sono nuovo [Big Grin]
cj
Administrator
Member # 236

- posted 28. Maggio 2008 13:46      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
benvenuto!

in questo tutorial si parla di export con SX3:
http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=213

e in questa immagine vedi la finestra di export di cubase 4
http://www.cubase.it/tutorial/immagini/esportare_audio_da_cubase/esportare_audio_da_cubase_C4.jpg
se non è lì in LE4 temo che non ci sia. Devo controllare in cubase essential 4...attendere prego

però:
La funzione real time export si usa quando ci sono plug-in particolarmente rognosi che non riescono a renderizzare l'audio correttamente, in pratica si dice a cubase di esportare impiegando lo stesso tempo dell'esecuzione completa del brano piuttosto che meno. Sei sicuro che tu ne abbia proprio bisogno? Non riesci esportare altrimenti? Te lo chiedo perché il tuo post è ambiguo in questo senso, dici che se non c'è la funzione il programma è "inutile" ma non citi errori particolari quando esporti.

bye
cj

Messaggi: 13291 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Hunterwolf
Junior Member
Member # 11142

- posted 03. Giugno 2008 14:37      Profile for Hunterwolf   Email Hunterwolf         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il motivo per cui mi serve l'esportazione in tempo reale è che i suoni li produco con un Access Virus TI.. e che molti effetti li faccio in tempo reale [Wink]
Hunterwolf
Junior Member
Member # 11142

- posted 03. Giugno 2008 14:43      Profile for Hunterwolf   Email Hunterwolf         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque ho controllato.. manca proprio quell'opzione [Frown]
cj
Administrator
Member # 236

- posted 03. Giugno 2008 16:49      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Hunterwolf:
il motivo per cui mi serve l'esportazione in tempo reale è che i suoni li produco con un Access Virus TI.. e che molti effetti li faccio in tempo reale [Wink]

???

cioè suoni mentre cubase esporta? [Eek!]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 03. Giugno 2008 19:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esportando in tempo reale è possibile rientrare nella scheda audio e sommare in tempo reale ciò che proviene dall'esterno con il bounce.
è questo che fai? se hai una scheda audio con almeno 4 outputs dovresti poterlo fare anche se non c'è l'opzione che cerchi.
certo che LE è parecchio indietro rispetto a sx

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

- posted 03. Giugno 2008 19:56      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
esportando in tempo reale è possibile rientrare nella scheda audio e sommare in tempo reale ciò che proviene dall'esterno con il bounce.
è questo che fai? se hai una scheda audio con almeno 4 outputs dovresti poterlo fare anche se non c'è l'opzione che cerchi.
certo che LE è parecchio indietro rispetto a sx

ho capito, ma non fa prima a registrare? mi sfugge il senso
Hunterwolf
Junior Member
Member # 11142

- posted 19. Giugno 2008 16:19      Profile for Hunterwolf   Email Hunterwolf         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:

???
cioè suoni mentre cubase esporta? [Eek!]
[/QUOTE]
si.. o comunque faccio suonare alla Virus Ti i midi già impostati e con le automazioni assegnate..
ma con la Virus è supportata solo l'esportazione in tempo reale, non quella "normale"...

quindi cosa mi consigliereste di fare per campionare/esportare i suoni che faccio con il synth senza l'opzione esporta in tempo reale e senza perdere qualità??
di output nella scheda audio ce n'ho 3 (se uso la scheda della Virus Ti) + altri 8 nella scheda audio...

altra cosa... ho visto sul sito della steinberg che c'è un update (Cubase Studio 4 Upgrade from Cubase LE/AI) a 199€ fino al 30 giugno, che da quel che ho capito serve per evolvere la mia versione LE nella Studio 4... dite che conviene? sono molti i cambiamenti che apporta?

grazie a tutti [Wink]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Giugno 2008 06:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Hunterwolf:
[QUOTE]
quindi cosa mi consigliereste di fare per campionare/esportare i suoni che faccio con il synth senza l'opzione esporta in tempo reale e senza perdere qualità??

Registra la Virus nel sequencer.
Messaggi: 23526 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.