Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Cubase per tutti i sistemi » Cubasa SX3 problema suono indesiderato. » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
Lord Xeddy
Member # 11376
 - posted 12. Agosto 2008 14:43
Salve a tutti, vorrei intanto congratularmi con tutti i partecipanti attivi del forum grazie ai quali ho più volte risolto problemi di vario genere con cubase attraverso topic di altre persone, quindi grazie!!! Sfortunatamente questa volta non sono riuscito a risolvere il mio problema. Ho da poco acquistato una M-audio Fast Track Ultra. Prima usavo la scarsissima pci del mio PC con gli asio4all ed avevo comunque risultati accettabili. Con la nuova scheda in cubase, ma anche altre applicazioni come Guitar Rig 3, capita che ci siano ad intervalli regolari delle emissioni di suoni stereo simili a dei "tick". Non so a cosa sia dovuto il problema, ma sicuramente non alla scheda, perchè ho provato a tenere aperti in contemporanea sia i controlli della Fast track che cubase e nel momento in cui questi sgradevoli suoni arrivano in cubase tutti i livelli della fast track sono a zero. Premetto che ho scaricato gli ultimi driver dal sito m-audio, monto un Windows Xp media center con processore 3.20GHz e 3GB RAM. E lo stesso problema l'ho riscontrato su un portatile con vista home edition...non so proprio dove sbattere la testa.. grazie in anticipo..
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 12. Agosto 2008 15:39
se il caso si riferisse a windows media center, darei senz'altro la colpa a quest'ultimo.
nel caso tuo, l'unica cosa che mi viene in mente è che sovraccarichi in qualche modo gli ingressi della scheda o qualche modulo di guitar rig o qualche canale/bus di cubase
semprechè non sia un problema di latenza, ma date le caratteristiche del pc, non dovrebbe.
 
Lord Xeddy
Member # 11376
 - posted 12. Agosto 2008 20:52
Si infatti non dovrebbe!!!XDXD comunque purtroppo il suono è presente anche senza aprire un progetto in cubase infatti si vede nel line input a destra nella barra di controllo principale, che ogni tanto (circa 40/50 sec) c'è questo maledetto suono...spero sia un difetto di fabbrica domani la riporto al negozio....se qualcuno intanto riscontrasse problemi simili o trovasse soluzioni lo prego di contattarmi...grazie..
 
Lord Xeddy
Member # 11376
 - posted 12. Agosto 2008 22:23
Credo di aver risolto...il settaggio che avevo messo nell'impostazioni della scheda era evidentemente errato, anche se non me ne capacito perchè è quello presettato..comunque ho letto che bisogna mettere il clock su external per evitare questo problema ed eventualmente alzare il buffer (con i sample a 48kHz quando alzo il buffer la latenza non diminuisce, ma essendo abbastanza ignorante non mi sorprendo.)... Dopo una mezzoretta di prove di record non si è più fatto vivo il fatidico scoppiettio e quindi spero sia risolto...Comunque per chi riscontrasse questo problema si ricordi di mettere il clock su EXTERNAL.
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 13. Agosto 2008 10:24
questa mi giunge proprio nuova. con il clock su external i convertitori della scheda devono essere pilotati da un'apparecchiatura esterna (che nel caso tuo non c'è) pena possibili perdite di sincronismo e jitters. tanto per capire, mi posti il link di dove hai letto sta roba?
per caso, hai installato dei plugins demo di qualche tipo?
 
Lord Xeddy
Member # 11376
 - posted 25. Agosto 2008 17:20
Ciao chiedo venia per il ritardo, ma ero in vacanza e non ho potuto rispondere prima. Comunque si,l'avevo letto, senza stare tanto a preoccuparmi di cosa fosse realmente l'impostazione external, sul manuale della fast track ultra nel capitoletto 10 "risoluzione problemi..." verso la fine..lo trovi qui. Il problema sembrava effetivamente risolto....ma era solo un'apparenza non si era risolto, ma inspiegabilmente soltanto alleviato, gli scoppiettii continuavano ad esserci solo però ad intervalli maggiori (3.30 min circa). Poi proprio ieri, prima di tornare al negozio, ho provato l'ultimo tentativo che mi ha consigliato un mio amico, provare ad usare una scheda PCI nuova...c'ha azzeccato, non ho ancora capito perchè, ma adesso funziona, anche se monto Windows Media Center. Ora il problema mi rimane per il portatile su cui non posso aggiungere schede PCI...comunque non sapevo niente di incompatibilità con le porte, esiste una lista delle non supportate?? Mi scuso ancora per non aver potuto rispondere prima.
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 25. Agosto 2008 18:29
"Se si tenta di registrare un ingresso digitale su Fast Track Ultra e non si sente alcun suono o si riscontrano crepitii e scoppiettii
nelle registrazioni:"
se usi un ingresso digitale, quindi, devi attivare l'external clock, altrimenti no.
la scheda l'hai collegata ad una schedina PCI -USB?
 
Lord Xeddy
Member # 11376
 - posted 27. Agosto 2008 11:28
Si...pagato 9 € quindi la soluzione è stata anche, per fortuna, economica...credo che andasse in contrasto con la scheda audio integrata...grazie dell'aiuto...
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.