Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » rumore durante registrazione

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: rumore durante registrazione
ZAIUS
Junior Member
Member # 5962

 - posted 03. Settembre 2008 08:30      Profile for ZAIUS   Email ZAIUS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Ho un mixer yamaha 01X collegato via mlan ad un motifES8. Registro su SX3. Quando suono sento dei rumori random (stick)che purtroppo registro. Ho impostato una latenza di circa 3msec. Vedo che il carico della CPU non supera il 10%. Mi sembra che il worldclock sia settato correttamente. Quacuno mi può aiutare?
Grazie a tutti!
Andrea

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Settembre 2008 10:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo tipo di rumori è quasi sicuramente un problema di jitter dovuto a una non buona sincronizzazione dei convertitori.
hai collegato la tastiera in digitale al mixer e poi questo al pc?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ZAIUS
Junior Member
Member # 5962

 - posted 12. Settembre 2008 13:37      Profile for ZAIUS   Email ZAIUS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille per la risposta!!!
si, la configurazione è come l'hai descritta tu!
cosa intendi con "non buona sincronizzazione dei convertitori"?
come faccio ad allegare un mp3 cosi puoi sentire il problema?
grazie ancora!

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.