Autore
|
Topic: Quel Che Senti RME HDSP 96/32
|
DiegoDD78
Junior Member
Member # 9645
|
posted 26. Settembre 2008 01:13
Ciao A tutto il forum sono fermo da un po perchè avrei bisogno di sapere come si fa a fare la registrazione "quel che senti" con la RME e Cubase Studio 4.5.2. Perchè con il Mixdown putroppo non posso fare delle cose che con quel "che senti faccio" ! La Midiware mi ha consigliato di aggiungere un Bus e mi ha detto di fare cosi:
Andare in Impostazioni periferiche\Connessioni Vst\Uscite Aggiungere un Bus, stereo (out)
In questo modo registrerà in real time quello che esce dallo Stereo Out di Cubase , nella traccia Audio
Io ho provato ad aggiungere un altro bus ma non mi registra quello che sento se qualcuno puoi gentilmente aiutarmi è importante! Grazie di cuore
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 26. Settembre 2008 10:37
fai così: aggiungi un bus stereo di uscita (mettiamo, gli out 3 e 4) sposta tutte le tracce sul nuovo bus collega fisicamente con 2 jack il nuovo bus agli ingressi 1 e 2 della scheda. crea una traccia audio assegnata in uscita al bus principale e in ingresso al bus di registrazione a cui hai collegato il bus nuovo attiva il monitor di traccia (altrimenti non senti nulla) metti in registrazione la nuova traccia e riregistra il tutto.
|
|
DiegoDD78
Junior Member
Member # 9645
|
posted 26. Settembre 2008 17:57
Ciao Cubaser ti ringrazio di Cuore per la risposta ma purtroppo anche se apro un nuovo bus come faccio se la RME ha solo un uscita fisica ? 1 e 2 ? non è come a FIREFACE 800 che ne ha di piu purtoppo la mia di fisiche ha un input L e R e un output L e R come posso fare? anche perchè devo ascoltare sui monitor KRK dovrei staccare ogni volta tutto e collegare l'uscita con l'entrata? ma perderei l'ascolto diretto...fammi sapere grazie ancora
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 26. Settembre 2008 18:14
se colleghi uscita - entrata e hai solo una coppia di ingressi e uscite, putroppo perdi la possibilità di ascoltare ciò che stai facendo; se attivi il monitor di traccia, avrai un bel feedback. se la scheda in questione avesse ingressi e uscite digitali, potresti adoperare quelli. altrimenti, potresti passare per un mixerino e utilizzare un aux per l'ascolto, ma perdendo molto probabilmente in qualità. perchè mai vuoi fare questo tipo di intervento?
|
|
DiegoDD78
Junior Member
Member # 9645
|
posted 26. Settembre 2008 18:40
Perchè il virus Ti snow putroppo Cubase Studio 4.5.2 non mi registra le automazioni dello snow ( intendo Cut Off e Resonance e gli altri filtri) e devo fare un lavoro immediato e putroppo mi toccherebbe farle in audio anche se non è professionalissimo. No so cosa gli è preso ho solo aggiornato il cubase poi ho aggiornato anche il VIRUS TI SNOW all'ultima versione 2.7.3 e niente non va! Grazie per il supporto e la disponibilità Cubaser
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 26. Settembre 2008 19:09
collega le uscite audio del virus agli ingressi della scheda, crea una traccia e registra muovendo i controlli che ti interessano. la traccia midi fornisce la sequenza di note, i controller li muovi tu e il tutto finisce in una traccia audio. penso che si possa fare tranquillamente
|
|
DiegoDD78
Junior Member
Member # 9645
|
posted 26. Settembre 2008 19:22
Si putroppo scusami ma ho risolto ho disistallato il virus TI SNOW e reinstallato e ora va tutto grazie di cuore Cubaser per tutto a presto
|
|