Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » REGISTRAZIONE VOCE (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: REGISTRAZIONE VOCE
music4ever1983
Junior Member
Member # 11606

- posted 22. Ottobre 2008 10:10      Profile for music4ever1983   Email music4ever1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,sto imparando in questi giorni a usare cubase le4.vorrei delucidazioni su come fare a non avere l'effetto live nel momento in cui registro il canto. mi sono registrato sopra una base ma non ho l'effetto cd per quanto riguarda il canto. sembra proprio come se cantassi dal vivo..non so se mi sono spiegato.
cortesemente attendo riscontro.

faber
Member
Member # 1533

- posted 22. Ottobre 2008 10:41      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao!
i tecnici del suoni non spendono migliaia di euro e svariati anni della loro vita senza alcun senso!!!

non a caso se vuoi una voce "da cd" e vai a registrare in uno studio serio paghi dei bei soldi, non certo i 100 o 200 o 300 o 500 che uno spende per farsi uno "studio giocattolo" casalingo.

detto ciò prova a giocare con i compressori, con i reverberi e con l'equalizzazione

cerca anche nel forum o in rete consigli già scritti, tecniche di ripresa, effettistica utilizzata etc etc

amalgamare i suoni non è una passeggiata e richiede studio e dedizione

Coolaser
Junior Member
Member # 11279

- posted 22. Ottobre 2008 10:41      Profile for Coolaser           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by music4ever1983:
sembra proprio come se cantassi dal vivo..

Vorresti cantare da morto [Confused]
music4ever1983
Junior Member
Member # 11606

- posted 22. Ottobre 2008 10:44      Profile for music4ever1983   Email music4ever1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie faber, sempre molto utile
coolaser....non commento il tuo post :-)

music4ever1983
Junior Member
Member # 11606

- posted 22. Ottobre 2008 13:03      Profile for music4ever1983   Email music4ever1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un'ultima cosa (non ammazzatemi)...ho iniziato un progetto nuovo. prima ho registrato la base.poi ho fatto aggiungi traccia audio e ho registrato il cantato. volevo sapere come faccio a "mixare"le due cose insieme?mi spiego.nel momento in cui voglio passare l'intero pezzo su cd, cubase mi salva in un file la song e in un altro file solo il cantato.naturalmente nel cd ho bisogno di sovrappore il cantato alla song.sapete dirmi come fare cortesemente?
mai trovato forum con persone cosi disponibili.grazie

faber
Member
Member # 1533

- posted 22. Ottobre 2008 13:07      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a prescindere dal fatto che nel manuale c'è scritto senza ombra di dubbio ... e forse dovresti dargliela sta fantomatica occhiata ogni tanto ...

devi settare i locators (cercali nel manuale se non li conosci) e poi dal menu file --> export --> audiomixdown (o i rispettivi in italiano)

esporta come wave - 16 bit 44100 hz

music4ever1983
Junior Member
Member # 11606

- posted 22. Ottobre 2008 13:16      Profile for music4ever1983   Email music4ever1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mio manuale è un misero cagatino di 10 pagine scritto in inglese purtroppo... cosa sarebbe i locators?
faber
Member
Member # 1533

- posted 22. Ottobre 2008 13:25      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ftp://ftp.steinberg.net/Download/Cubase_LE_4/4.1.2.851/Docs_English/Operation_Manual.pdf

è in inglese ma non è incomprensibile

faber
Member
Member # 1533

- posted 22. Ottobre 2008 13:27      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
click di destro sul link che ho messo e "salva oggetto con nome"
music4ever1983
Junior Member
Member # 11606

- posted 22. Ottobre 2008 13:36      Profile for music4ever1983   Email music4ever1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
faber sei il mio dio...ora manca solo che mi dici quale delle 265 pagine devo guardare per quello che mi interessa poi posso anche sacrificare un idolo a te.
Merlin
Member
Member # 8973

- posted 22. Ottobre 2008 16:59      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
invece di fare sacrifici di idoli non ti viene piu' comodo

-usare l'indice
-sfogliare il manuale ??

leggendo qua e la si imparano anche tante cose importanti/interessanti... [Wink]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 22. Ottobre 2008 23:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho proprio idea della pagina esatta in cui troverai la risposta ai tuoi perchè, ma generalmente ogni problema implica la conoscenza di un certo numero di aspetti del programma che non sono contenuti in un singolo capitolo. bisogna avere paziienza e partire "dal basso", dai fondamentali.
in ogni caso, manca qualche dato. per esempio, cosa adoperi per farti "le basi"? strumenti virtuali? basi in mp3 già fatte? synt della scheda integrata?
che operazione fai esattamente quando fai questo benedetto missaggio?
anche se tra di noi si annidano eccelsi fonici e incredibili conoscitori del programma, bisogna pur avere qualche base di partenza per azzardare una risposta [Big Grin]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
music4ever1983
Junior Member
Member # 11606

- posted 23. Ottobre 2008 09:34      Profile for music4ever1983   Email music4ever1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avete ragione è che la voglia di registrare era cosi tanta che volevo assolutamente saltare dei passaggi importanti...io registro le basi con la mia tastiera yamaha poi le passo su cubase e ci canto su.ieri sono riuscito a fare il missaggio e già va molto meglio.ora riesco a fare qualcosina in piu di una settimana fa e gia mi sento piu contento.
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 23. Ottobre 2008 12:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by music4ever1983:
avete ragione è che la voglia di registrare era cosi tanta che volevo assolutamente saltare dei passaggi importanti...io registro le basi con la mia tastiera yamaha poi le passo su cubase e ci canto su.ieri sono riuscito a fare il missaggio e già va molto meglio.ora riesco a fare qualcosina in piu di una settimana fa e gia mi sento piu contento.

siamo più contenti anche noi, e lo saremo ancor di più quando avrai fatto un bonifico di 516 euro al fondo pensione moderatori indigenti [Big Grin]
buon lavoro [Wink]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

- posted 23. Ottobre 2008 12:16      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Altra cosa fondamentale: che microfono usi? E come èl'ambiente di registrazione? E' chiaro che se usi un mic da 50 euro dinamico, e canti in una stanza 2x2 non acusticamente trattata, e butti tutto dentro a una scehda audio integrata... Be, a quel punto non leggere nemmeno il manuale, perchè il capitolo "Miracoli" non esiste [Big Grin]

Con questa ho battuto faber..........

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.