Autore
|
Topic: midi-audio
|
raggio
Junior Member
Member # 11630
|
posted 26. Ottobre 2008 12:32
Ciao a tutti.Premetto che sono nuovo sia del forum sia per quanto riguarda l'utilizzo di cubase, quindi peccherò sicuramente in "errori di gioventù". Ho necessità di trasformare una base midi in audio e per fare ciò utitlizzo sx3+triton tramite interfaccia MIDI usb UX16 YAMAHA. Ora vorrei sfruttare i suoni delle triton per fare suonare il midi e convertire tutto in audio solo che, ed ecco il problema, non riesco ad assegnare alle tracce midi i suoni della triton. Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
| IP: Logged
|
|
D@ny85DJ
Junior Member
Member # 11599
|
posted 26. Ottobre 2008 12:57
allora, importa il midi in cubase. nel canale midi dove si trova la traccia seleziona come midi out l'interfaccia midi che è collegata al triton( ovviamente l'uscita midi deve essere collegata al midi in del triton, in modo che a quest'utimo arrivi il segnale midi) seleziona il canale midi interessato(se non hai ftto modifiche alle impostazioni del triton il canale di default dovrebbe essere l'1), e stop per il midi . a questo punto per fare arrivare l'audio crea una traccia audio e dai come ingresso quello a cui è collegata l'uscta del triton.... fine
|
|
fenderguitar
Junior Member
Member # 11527
|
posted 28. Ottobre 2008 17:37
ciao a tutti non ho aperto un nuovo topic perche l'argomento e lo stesso.ho una presonus projet firestudio come interfaccia audio e una soundblaster live nel pc.non mi riesce di far suonare i vst nel senso che quando creo una traccia instrunent e vado sulla traccia midi non trovo nella sezione uscita il vst appena caricato.. mi suona soltanto se trascino la traccia midi sulla traccia instrument, mi sto perdendo qualcosa grazie a tutti....
|
|
|